38 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Costume National sfilata Autunno/Inverno 2016-17: in passerella la donna dai due cuori

Rigoroso ma femminile, scuro ma con tocchi di luce, essenziale ma romantico, ecco lo stile dalla doppia anima pensato da Ennio Capasa per la collezione donna Autunno/Inverno 2016-17 presentata alla Fashion Week di Milano.
A cura di Marco Casola
38 CONDIVISIONI
Immagine

"Ognuno di noi ha due cuori: uno duro e uno dolce" così Ennio Capasa poco prima della sua sfilata alla Milano Fashion Week racconta la collezione donna per l'Autunno/Inverno 2016-2017 di CoSTUME NATIONAL. Durante il fashion show la sensazione è quella di ammirare capi dalle linee rigorose e schematiche, eppure estremamente femminili. I completi sono "rigidi" eppure nascondono una nota romantica, la silhouette è extra large eppure ogni outfit appare iper femminile. Non ci sono scollature, non ci sono spacchi, schiene nude e seni in mostra, eppure la donna che calca la passerella di CoSTUME NATIONAL è sensuale, è sinuosa, è capace di affascinare indossando un maxi cappotto d'isipirazione militare.

Quella pensata da Ennio Capasa per il prossimo inverno è una donna sicura e pratica. Non è una donna che compone il suo guardaroba con abiti "alla moda" da una volta e via, il suo stile si compone con pezzi senza tempo. Con lunghi cappotti dai tagli geometrici, con completi in velluto lucente, con pantaloni palazzo e stivali in pelle dalla zeppa sottile. Il nero, il blu e i colori scuri dominano, ad illuminare però l'inverno della donna CoSTUME arrivano cappotti in lurex verde scintillante, abiti impreziositi da lucenti dots, fiori stampati color indaco, camicie white e tessuti in velluto borgogna.

L'art director di CoSTUME NATIONAL crea una collezione contemporanea e di sicuro appeal, ma guarda al futuro disegnando uno stile solido ed efficace, uno stile duraturo e affascinante. Capasa sceglie di non seguire una tendenza "usa e getta", il suo intento è contrastare il fast fashion che ha cambiato il modo di pensare la moda contemporanea. La sua è una moda slow, una moda pensata e ben costruita.

38 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views