498 CONDIVISIONI
11 Novembre 2015
17:35

I 5 usi “alternativi” della Coca-Cola per le pulizie di casa

Avete mai pensato di utilizzare la Coca-Cola per fare le pulizie in casa? E’ sgrassante, antiruggine e anticalcare: ecco come usarla in 5 modi alternativi.
A cura di Valeria Paglionico
498 CONDIVISIONI

La Coca-Cola è la bevanda analcolica più bevuta al mondo. E’ frizzante, dolce e fa impazzire sia i bambini che gli adulti. Spesso è stata oggetto di critiche per i danni che può provocare alla salute per le elevate quantità di caffeina e zucchero che contiene e per il fatto che viene testata sugli animali, ma in pochi sanno che può essere usata anche in modo del tutto alternativo nella vita quotidiana e come rimedio di bellezza. Ecco come utilizzare la Coca-Cola in ambito non alimentare.

1. Sgrassante– Se si hanno delle macchie di grasso sui tessuti, la Coca-Cola è il prodotto ideale per rimuoverle. La si può versare sullo sporco prima del lavaggio per avere dei risultati incredibili.

2. Anticalcare – La bevanda può essere utilizzata anche al posto dell’anticalcare. Basta versarne un bicchiere in una pentola, in una padella o in un bollitore e lasciarla agire per qualche ora per rimuovere ogni incrostazione. Se invece il problema è il fondo bruciato, la Coca-Cola deve essere portata ad ebollizione all’interno della pentola.

3. Elimina gli odori – La Coca-Cola è anche il rimedio ideale per eliminare i cattivi odori dal bucato. Basta pretrattare gli abiti maleodoranti prima del lavaggio per avere risultati ottimali.

4. Pulizia di oggetti e gioielli – Se si vuole utilizzare la Coca-Cola in modo alternativo, è possibile farlo per pulire gli oggetti in rame, per ridare splendore ai gioielli o al cruscotto dell'auto. Basta inumidire un panno di cotone e passarlo sull’incrostazione per rimuoverla.

5. Elimina la ruggine – Le macchie di ruggine possono essere davvero fastidiose e difficili da rimuovere, ma la Coca-Cola è il rimedio “fai da te” perfetto. Bisogna strofinare sulla superficie da trattare con un foglio d’alluminio per farla tornare come nuova.

498 CONDIVISIONI
Pastiglia della lavastoviglie: gli usi alternativi nelle pulizie domestiche
Pastiglia della lavastoviglie: gli usi alternativi nelle pulizie domestiche
23.660 di TuttoTutorial
10 usi alternativi della lacca per capelli da provare subito
10 usi alternativi della lacca per capelli da provare subito
Come riutilizzare l'acqua di cottura delle verdure: dalla cucina agli usi alternativi
Come riutilizzare l'acqua di cottura delle verdure: dalla cucina agli usi alternativi
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni