Durex
in foto: Durex

Quanti tipi di sesso esistono? Difficile stilare una lista precisa: ognuno ha le proprie idee e le proprie credenze relative al tipo di rapporto preferito, ma ci sono alcuni atti sessuali tra i più diffusi, dall'autoerotismo fino al sadomaso. In fondo l'atto in sé è sempre lo stesso, ma a cambiare sono le situazioni, le emozioni e ovviamente i protagonisti. Ma quali sono i rapporti più diffusi? Ecco i 5 tipi di sesso più comuni.

1.Autoerotismo: tutti lo fanno, nessuno lo dice. E' il sesso in solitaria, praticato sia da uomini che da donne: da piacere immediato perché ognuno conosce il proprio corpo meglio di chiunque altro, ma non sempre è così coinvolgente e appassionante. In fin dei conti si è soli, e spesso non si può neanche gioire di piacere.

2.Sadomaso: è il sesso che si sta diffondendo sempre di più, grazie anche a libri cult come 50 Sfumature di Grigio. Spesso è tabù, è il sesso che utilizza sex toys e gli oggetti  più disparati come fruste e manette per provocare un piacevole dolore al partner sia fisico che mentale: intrigante e misterioso.

3. Il sesso delle corna: appassionato e bollente. Quando si è sotto le lenzuola con un amante sembra proprio che il sesso sia molto più piacevole rispetto ai rapporti con il partner abituale: sarà perché spesso lo si fa di nascosto con il rischio di essere scoperti, è uno de più coinvolgenti ma è anche il responsabile della fine di molte storie.

4.La prima volta: spesso più idealizzato che altro. Uomini e donne lo immaginano come una notte di passione coinvolgente e emozionante ma in realtà la prima volta con un nuovo partner può essere goffa e a dir poco piacevole e poco esaltante per entrambe le parti. L'imbarazzo qui gioca brutti scherzi.

5.Il sesso di gruppo: spesso un tabù, spesso una regola. Il sesso è sempre più spesso a 3, ma a volte il gruppo si espande ulteriormente; qui ognuno ha le sue posizioni e pratiche preferite, il piacere è assicurato ma una cosa è certa: non dovete essere gelose, perché vedere il proprio partner sotto le lenzuola con un'altra donna può non essere piacevole.