video suggerito
video suggerito

Cibi da spiaggia: cosa non mangiare

State passando le vostre giornate tra mare, bagni e relax? Attenzione alla vostra linea. Ecco quali sono i 5 cibi che non dovreste mai mangiare sotto l’ombrellone.
A cura di Valeria Paglionico
31 CONDIVISIONI
Immagine

Chi non ama passare intere giornate in spiaggia tra bagni, giochi e relax? Anche se le vacanze sono fatte per lasciarsi alle spalle le preoccupazioni, non bisogna dimenticare di stare attenti alla linea e alla salute. E' risaputo che esistono alcuni super cibi che aiutano a migliorare la forma fisica anche al mare ma in pochi sanno che si dovrebbe evitare di mangiare alcuni alimenti in spiaggia, a meno che non si voglia finire per mettere su chili in pochi giorni. Ecco quali sono i cibi che non dovrebbero mai essere consumati sul lettino.

Club sandwich – Mangiare un panino in spiaggia è un classico della stagione estiva, ognuno ha il suo preferito ma in pochi sanno che non è propriamente salutare. Innanzitutto, il pane bianco è ricco di carboidrati e zuccheri e povero di sostanze nutritive. Come se non bastasse, quelli molto elaborati non fanno altro che mettere a rischio la linea. L'ideale sarebbe concedersene uno una volta ogni tanto, magari a cena.

Carne rossa – La carne rossa non dovrebbe mai essere mangiata in spiaggia poiché è pesante e "abbatte" le energie. Meglio, invece, delle alternative più leggere come il pollo, il pesce o delle verdure.

Barrette energetiche – Anche se, secondo il luogo comune, le barrette energetiche sono l'ideale per mantenersi leggeri a pranzo, in realtà sono estremamente ricche di zuccheri e riescono a saziare solo per pochi minuti. A meno che non si vogliano passare le giornate in spiaggia con i crampi allo stomaco per la fame, sarebbe meglio preferire una salutare macedonia di frutta.

Hamburger – Chi non vorrebbe gustare un buonissimo panino con l'hamburger sotto l'ombrellone? Anche se è una delizia, sarebbe meglio evitare di consumarlo in spiaggia, è troppo grasso e contiene pochissime sostanze nutritive.

Patatine fritte – Le patatine e la frittura non dovrebbero essere mai mangiate in spiaggia. Certo, sono gustose, ma appesantiscono e vengono digerite lentamente dall'organismo, rendendo potenzialmente pericoloso il bagno successivo.

31 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views