Le mode passano, le tendenze cambiano ma i tatuaggi restano. La mania di imprimere sulla pelle con l'inchistro simboli, disegni o frasi significative resta un trend intramontabile. I tatuaggi sono sempre amatissimi anche se negli anni cambiano gli stili, i soggetti e le immagini più richieste che diventano una vera e propria moda. Ecco dunque una carrellata dei tatoo più cool e alla moda del 2013 che abbiamo visto indosso alle star dello showbiz, trend setter e fashion icon più imitate.

1. I micro tatoo – L'anno che sta per finire è senza dubbio quello dei tatuaggi mini. Nel 2013 hanno spopolato micro fiocchetti, piccole note musicali, cuori in versione mignon incisi su dita, spalle e soprattutto sul collo e dietro le orecchie.

2. Tatoo per le dita – Le parole Hate e Love sono le più richieste per essere tatuate sulle nocche, ma nel 2013 hanno spopolato anche micro simboli e cuoricini simili ad un anello per le dita.

3. I tatuaggi removibili – Molti non amano tatuare sul corpo un simbolo in eterno, per questo stanno pian piano aumentando le richieste di tatoo temporanei o removibili, da sfoggiare per una sola sera o per poche settimane.

4. I tatuaggi trasparenti – L'ultima tendenza proveniente dall'America sono i tatuaggi bianchi o semi trasparenti, ovvero disegni "annebbiati" e sfocati che sembrano spuntare sotto la pelle.

5. Tatoo componibili per due – Il 2013 è stato anche l'anno dei tatuaggi ad "incastro", quei tatoo solitamente scelti dagli innamorati che incidono sul proprio corpo un simbolo o una frase che si completa solo quando il corpo si avvicina a quello del partner. Decisamente romantico!

6. Maori per la mano – A lanciare la moda del maori fatto con scalpello sulla mano è stata Rihanna. La popstar nel 2013 ha scelto il particolare soggetto e ha voluto inciderlo sul corpo con il dolorosissimo metodo tradizionale. Da quel momento la richiesta di maori per la mano è decisamente aumentata.

7. Le frasi tatuate – Tatuarsi frasi e messaggi significativi sul corpo è un trend intramontabile, ad avere maggior successo nel 2013 però sono state le frasi scritte in corsivo, parole dal mood romantico semplici ed essenziali.

8. Simboli – Croci, piccoli teschi e simboli dell'infinito, continuano ad essere tatuaggi intramontabili e affascinanti proprio grazie allo loro semplicità.

9. Tipografici – Tra i trend più forti del 2013 c'è senza dubbio quello dei tatuaggi con simboli e parole realizzate con caratteri tipografici.

10. Il doppio tatuaggio – Altra mania delle star, il doppio tatuaggio che si completa unendo gli arti del corpo, nella maggior parte dei casi si tratta di frasi o simboli tatuati metà su una gamba e metà sull'altra.