Quando una donna cambia look c'è qualcosa che bolle in pentola, e Jennifer Aniston lo sa bene. L'attrice statunitense ha scelto di abbandonare la sua chioma lunga e bionda, scegliendo un taglio corto e sbarazzino che a detta dei rumors preannuncia un bebè in arrivo.

Autore del taglio più chiacchierato del momento è Chris McMillan, parrucchiere di fiducia di Jen. McMillan ha raccontato ad Allure i dettagli del nuovo hair styling e pare che l'attrice statunitense sia stata folgorata da un taglio visto in TV come una comune mortale. Foto alla mano, l'hair stylist ha creato il taglio richiesto direttamente a casa dell'attrice e, sforbiciata dopo sforbiciata, dopo ben tre ore Jennifer ha potuto ammirare il suo nuovo look. Non deve essere stata una scelta facile ma sembra che la Aniston abbia voluto vedere il mucchio di capelli sul pavimento a taglio terminato, e la richiesta ha stupito Chris McMillan che di solito presta particolare attenzione a non spargere capelli in tutta la casa come richiesto da Jen. Cambio di look che nasconde qualcosa? L'attrice ha dichiarato a PopSugar di essere «pronta per un cambiamento, per qualcosa di nuovo, e se lo dice anche la mia faccia è un po' più facile». Le prime foto rubate sono state scattate all'uscita di un centro medico che ha destato subito sospetto: la novità di cui parla la Aniston sarà forse un bebè in arrivo?

Chris McMillan ha realizzato un taglio all'altezza della mascella più corto nella parte dietro la nuca e ha voluto creare un look morbido ma vissuto in modo da valorizzare le onde naturali di Jennifer. Anche questo nuovo taglio diventerà un cult? Negli anni '90 il famoso taglio di Rachel, personaggio interpretato da Jennifer Aniston nella serie tv Friends, ebbe un gran successo: tutte le ragazze richiedevano quel tipo di hair styling creato per Jennifer proprio da Chris McMillan. Ma com'è cambiata l'attrice da allora? Fedelissima al biondo, non vedevamo Jennifer con i capelli corti dal 2001, quando aveva un caschetto molto simile a quello realizzato oggi. Nel frattempo ha preferito puntare sul lungo con tagli sfilati e scalati ad hoc: riga centrale o laterale, styling liscio o mosso con onde morbide sulle punte, la lunghezza della chioma di Jen è stata sempre oltre le spalle.