725 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

I 10 piccoli problemi quotidiani che le persone ansiose considerano insormontabili

Essere i primi ad arrivare agli appuntamenti, presentare il fidanzato agli amici, stare a telefono per ore sono tutte cose che le persone ansiose non riescono proprio a sopportare. Ecco i piccoli problemi quotidiani che questi ultimi considerano insormontabili.
A cura di Valeria Paglionico
725 CONDIVISIONI
Immagine

Essere delle persone ansiose non è una cosa bella e desiderabile: ci si sente continuamente sotto pressione, come se potesse capitare qualche catastrofe all’improvviso se qualcosa andasse storto. Le donne e gli uomini che soffrono d’ansia vogliono tenere sempre tutto sotto controllo e sono felici solo quando riescono a portare a termine ogni compito che gli è affidato senza chiedere aiuto a nessuno. Ecco per quale motivo anche i piccoli intoppi per loro diventano dei problemi enormi. Scopriamo quali sono le esperienze normali che ai loro occhi sembrano difficili.

1. Chiedere aiuto in un negozio di abbigliamento – Avete presente il momento in cui siete nel camerino di un negozio ed avete bisogno della taglia più grande del jeans che state misurando? Se non volete uscire in slip, dovete chiedere un aiuto alla commessa. Per le persone ansiose, questa è un’esperienza traumatica, loro vorrebbero fare tutto da soli senza infastidire nessuno.

2. L’arrivo del proprio turno quando bisogna ordinare al pub – Tutte le persone con l’ansia capiranno benissimo questo momento. Quando arriva il momento di dare l’ordine al cameriere del pub si trovano in imbarazzo e nel 50% dei casi sbagliano il nome del panino o della birra, provocando ilarità tra tutti gli amici.

3. Essere obbligati a partecipare ad una chiacchierata – Chi di noi non si è mai ritrovato “incastrato” in un discorso che non voleva affatto affrontare? Per educazione si partecipa lo stesso alla chiacchierata ma le persone che soffrono d’ansia sanno bene quanto è pesante un’esperienza simile.

4. Ricevere delle telefonate piuttosto che degli sms – La cosa che le persone con l’ansia odiano di più al mondo è stare a telefono per ore ed ore. Di sicuro ci saranno dei silenzi imbarazzanti e delle chiacchiere banali: perché non si sceglie di comunicare con gli sms?

5. Presentare il nuovo fidanzato agli amici – Le presentazioni ufficiali del nuovo fidanzato sono sempre traumatiche per tutti, per le persone ansiose lo sono ancora di più. E’ proprio per evitare momenti e situazioni imbarazzanti che non lo portano tra gli amici fin quando non sono sicuri di quella relazione.

6. Camminare da soli di fronte a ragazzi fermi per strada – I ragazzini sanno essere davvero crudeli quando vogliono e di sicuro quando gli passa davanti una donna sola fanno qualche commento. E’ una cosa che le persone ansiose non possono proprio sopportare.

7. Essere obbligati a fare dei lavori di gruppo – Quando una persona ansiosa deve fare dei lavori di gruppo a scuola o a lavoro, è un momento drammatico. Scegliere il partner è una cosa che la carica di pressioni.

8. Avere decine di mail non lette – Le persone ansiose non riescono a fare finta di nulla di fronte ai messaggi ricevuti sulla mail o sui social. E’ più forte di loro, non si sentiranno tranquilli fin quando non avranno letto tutto e, naturalmente, risposto.

9. Essere i primi ad arrivare in un posto – Quando le persone sono ansiose solitamente sono anche puntuali e si ritrovano spesso ad essere le prime ad arrivare agli appuntamenti. Non c’è nulla di più imbarazzante per loro.

10. Aspettare da soli la mamma in fila alla cassa del supermercato – Vi è mai capitato di fare la spesa con vostra mamma e di rimanere da soli alla cassa nell’attesa che lei prendesse qualche altro prodotto? Per le persone ansiose si tratta di 5 minuti di panico: immaginano situazioni drammatiche e catastrofiche anche se puntualmente non succede mai nulla.

725 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views