2.677 CONDIVISIONI
6 Ottobre 2014
10:19

I 10 piatti che fanno ingrassare di più (FOTO)

Ovunque vai trovi un cibo estremamente calorico: dal calzone italiano ai churros spagnoli, passando per la crepe francese e i jalebi indiani. Ecco i 10 piatti nemici della linea.
A cura di Federica Ambrogio
2.677 CONDIVISIONI

Spesso si pensa che l'America, avendo un alto tasso di obesità, sia la patria dei cibi più grassi e calorici. In realtà sono tantissimi i cibi che fanno ingrassare e non appartengono tutti all'America: anche in Francia, in Spagna e persino in Italia potrete trovare alcuni dei piatti nemici della linea. Il blog Smarter Traver ha stilato un elenco dei 10 cibi che fanno ingrassare di più: ecco i 10 piatti da evitare se vuoi mantenere la forma perfetta.

1. Crepes: un piatto tipico francese che però è ormai conosciuto in tutto il mondo. E' uno dei cibi più comuni persino tra i bambini, e nelle vie di Parigi come in tutta la Francia, la potete trovare persino da asporto, come se fosse un gelato. La pastella fritta nel burro però, specialmente se condita con nutella e zucchero a velo, è uno dei piatti più calorici.

2. Calzone: che differenza c'è tra un calzone e una classica margherita? L'impasto è lo stesso, ma quello che frega è il ripieno. Mozzarella, salumi, funghi e formaggi vari rendono saporito il calzone, ma se volete stare attente alla linea è meglio puntare su una pizza tradizionale.

3.Churros: uno dei cibi più amati dagli spagnoli per fare colazione. Sono delle ciambelline dalla forma allungata, ovviamente fritte e cosparse di zucchero e cannella. Come se non bastasse, per aumentare notevolmente il livello di calorie ingerito, vengono spesso inzuppate nel cioccolato.

4.Aligot: ancora una volta è la Francia la patria di uno degli alimenti che fanno ingrassare di più. Si tratta di un particolare purè con patate, burro, panna, aglio e formaggio fuso. La sua consistenza filante lo rende ancora più goloso, ma è un vero e proprio attentato alla linea.

5.Barrette al cioccolato fritte: inventato nel 1992 dal Carron Fish Bar a Stonehaven, nell'Aberdeenshire è uno dei dolci tipici Scozzesi.  La barretta di cioccolato viene fritta in una pastella che la rende ancora più croccante e golosa.

6.Jalebi: è un piatto tipico indiano a base di pastella fritta. Ma non si tratta della semplice pastella che conosciamo noi italiani: gli indiani infatti la arrotolano formando degli anellini che vengono fritti e inzuppati in uno sciroppo dolcissimo, prima di venire cosparsi con lo zucchero a velo.

7.Ramen: chi ama i piatti asiatici non può non aver provato il ramen giapponese. Si tratta di una zuppa che a prima vista può sembrare salutare, ma in realtà si tratta di una vera e propria bomba calorica. La zuppa infatti è composta da tagliatelle in brodo, carne e verdura, ma è proprio il brodo a essere il più calorico, essendo a base di lardo, olio e carne di manzo.

8.Poutine: se siete in viaggio in Canada e amate le patatine non potete non provare questo piatto tipico, a patto che sappiate che state per ingerire ben 740 calorie (a porzione). Si tratta infatti di patatine fritte completamente ricoperte di formaggio filante. Se non amate il formaggio però non vi preoccupate: questo piatto viene infatti servito in una varietà di modi, anche se poco dietetici. 

9.Khachapuri: una versione poco dietetica di un panino. In Georgia non si annoiano mai, e per rendere più divertente questo piatto viene creata una specie di ciotola di pane a forma di barca, con all'interno un uovo fritto, formaggio fuso e una valanga di burro.

10.Acaraje: piatto tipico Brasiliano, la pasta di fagioli fritta è estremamente calorica a causa dell'olio di palma in cui viene fritta. Come se non bastasse poi, queste polpettone vengono farcite con vatapà, caruru, insalata, peperoncino e gamberi.

2.677 CONDIVISIONI
10 consigli per non ingrassare a Natale
10 consigli per non ingrassare a Natale
10 modi per non ingrassare durante le feste
10 modi per non ingrassare durante le feste
I 10 cibi che hai sempre eliminato dalla dieta ma che non fanno ingrassare (FOTO)
I 10 cibi che hai sempre eliminato dalla dieta ma che non fanno ingrassare (FOTO)
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni