Sono donne intelligenti, luminose, creative ed affettuose. Le mamme sono davvero un bene prezioso per ogni figlio e riescono a fare delle cose incredibili ogni giorno riuscendo a diventare delle vere e proprie eroine. Hanno coraggio da vendere e molte cose da insegnare. E’ proprio per questo che non si dovrebbe aspettare la Festa della mamma per celebrarle e per fargli un regalo, ma dovrebbero essere festeggiate ogni giorno. Le mamme rendono speciale la vita di tutti noi. Sono casalinghe, donne in carriera e mogli, la loro personalità eclettica riesce a rendere le nostre giornate davvero uniche. Ecco i 10 motivi per cui le madri vanno festeggiate ogni giorno.

1. Creano la vita – Per quanto i papà saranno importanti nella creazione della vita, le mamme hanno un ruolo fondamentale. Per nove mesi portano il piccolo in grembo e da quel momento in poi la loro vita cambia radicalmente. Diventare madri è assolutamente l’esperienza più bella che una donna possa vivere.

2. Creano un rapporto speciale con i figli – La mamma è sempre la mamma. Sarà perché fin dai primi momenti della vita del suo bimbo lo porta al seno per nutrirlo, ma con lei si crea sempre un rapporto speciale, viscerale, che va oltre ogni limite. Una mamma è capace di capire il figlio con un solo sguardo.

3. Hanno molte cose da insegnare – Le mamme sanno più cose di quanto ognuno di noi possa credere. A volte, bisognerebbe fermarsi ad ascoltarle un po’ di più. Quello che possono insegnarci potrebbe lasciarci senza parole.

4. Sono le più pazienti al mondo – Avete mai provato a rimanere per qualche ora con un bimbo piccolo che gioca distruggendo completamente la casa? Bisognerebbe provare per capire la pazienza infinita che caratterizza ogni mamma.

5. Hanno un cuore grande – Nessuna persona al mondo ha il cuore più grande di quello di una mamma. I figli potranno farle qualsiasi cosa o dirle qualsiasi cattiveria, lei sarà sempre capace di perdonare e di accoglierli tra le sue braccia.

6. Affrontano tutto con il sorriso – Una delle prime cose che ogni mamma insegna al proprio bambino è affrontare ogni sfida con il sorriso. Per loro è inutile piangersi addosso, bisogna essere forti e coraggiosi.

7. Sono delle “Wonder Woman” – Altro che uomini, le mamme hanno coraggio e grinta da vendere. Si occupano della casa, della cucina, della spesa, del lavoro e della famiglia, eppure non sono mai stanche.

8. Insegnano cos’è l’amore vero – Ogni mamma che si rispetti insegna al proprio figlio l’amore e l’affetto incondizionato. Chi meglio di lei riuscirebbe a spiegarlo?

9. Sono sempre disponibili per i figli – Possono avere qualsiasi tipo di impegno o di appuntamento, quando i figli le chiameranno, le mamme saranno sempre disponibile, a costo di disdire ogni cosa all’ultimo minuto.

10. Si fanno in quattro per accontentare i bimbi – Quando una donna diventa mamma, suo figlio diventa l’assoluta priorità. E’ proprio per questo che farà di tutto pur di accontentarlo, dal portarlo alle giostre, al cucinargli il suo piatto preferito.