Si dice che “la mamma è sempre la mamma” ed è proprio vero. Possono passare gli anni, si può diventare adulti, ma le proprie madri rimangono sempre un punto di riferimento per ogni figlio. Quale migliore occasione per celebrarla se non la Festa della mamma? Senza di loro, probabilmente la vita non sarebbe la stessa, sanno aiutarci, sostenerci, dirci una parola dolce ogni volta che ne abbiamo bisogno, senza chiedere nulla in cambio. Uomini o donne, non è importante il sesso, la mamma sarà sempre la persona più importante della nostra vita. Ecco 10 motivi per cui la mamma è e rimarrà una figura insostituibile.

1. Cucina i nostri piatti preferiti – Ogni mamma che si rispetti sa quali sono i piatti preferiti del proprio figlio. Sarà perché l’ingrediente segreto è l’amore, ma i suoi manicaretti sono sempre incredibilmente gustosi. Una ricetta cucinata da lei sarà sempre capace di farci leccare i baffi.

2. Ci fa sentire belli – Avete mai provato a fare shopping con la mamma? Ogni volta che proveremo un abito o un vestito, vi elogerà per la vostra bellezza e forma fisica, anche quando non è proprio perfetta. E’ proprio il caso di dirlo: “Ogni scarrafone è bello ‘a mamma soja”.

3. Per lei siamo speciali – Ogni mamma guarda il proprio figlio con gli occhi dell’amore ed è proprio per questo che vede solo i nostri pregi. Sarà sempre la nostra prima fan e per lei non avremo mai rivali: saremo sempre speciali, praticamente i migliori anche quando sbagliamo.

4. Ci consola – Vi è mai capitato di essere lontani da casa e di dover affrontare qualcosa di drammatico? Il solo pensare alla propria mamma vi sarà di estrema consolazione. Sarà proprio lei infatti a consolarci dopo una delusione amorosa o nei momenti peggiori della nostra vita, anche con un semplice abbraccio amorevole.

5. E’ davvero contenta per i nostri traguardi – La mamma è sempre la nostra prima fan e che sia la laurea, l’assunzione o semplicemente una vittoria a calcetto, sarà sempre contenta per i traguardi che raggiungiamo.

6. Ci perdona sempre – La mamma ci cresce e condivide con noi ogni giorno, da quando siamo neonati fino a quando non diventiamo adulti. Inevitabilmente, sono innumerevoli i guai che abbiamo combinato, ma che puntualmente riesce a perdonarci.

7. Ci aiuta a ragionare – Durante una litigata familiare, la mamma sarà sempre l’unica persona a rimanere calma e ad intervenire solo per mettere pace tra le parti. Ci aiuterà infatti a farci ragionare e a capire dov’è che sbagliamo, sempre in maniera molto dolce.

8. Farebbe di tutto per un nostro sorriso – Il desiderio più grande di ogni mamma? Vedere il sorriso sul nostro volto. Farà di tutto dunque per realizzare ogni nostro desiderio, mettendosi sempre in prima linea quando potrà fare qualcosa di materiale.

9. La sua forza è una fonte d’ispirazione – La mamma può essere decisamente definita un’eroina moderna. Tra lavoro, casa, cucina e spesa, troverà sempre un po’ di tempo da dedicare a noi. La sua forza dovrebbe essere la nostra fonte di ispirazione ogni giorno.

10. Ci aiuta a crescere – Chi meglio di una mamma può spiegare come affrontare ogni difficoltà della vita nel modo giusto? Nelle sue parole ci sarà solo amore ed affetto, i suoi consigli saranno sempre disinteressati e sarà sempre l’unica persona della quale potremo fidarci al 100%. Non ci abbandonerà mai.