La mamma è la persona più importante della vita di ognuno di noi. Ci porta in grembo per nove mesi, ci cresce, ci vuole bene in maniera incondizionata ed il suo più grande desiderio è quello di vederci felici. Per lei saremo sempre degli eterni bambini, anche quando avremmo superato i 40 anni e ci saremmo fatti una nuova famiglia. Le mamme,  però, possono vantare una forza simile a quella di Wonder Woman: lavorano, si prendono cura della casa, della cucina, della spesa, del marito, dei figli e, nonostante ciò, non sono mai stanche e saranno sempre capaci di infondere forza alle persone a loro care. Ecco le 10 cose che solo le mamme sono capaci di fare e che le rendono le eroine della nostra vita.

1. Sanno come farsi rispettare – Anche se sono estremamente comprensive su ogni cosa, può capitare che le mamme si arrabbino e inevitabilmente cominciano con le minacce di ogni tipo. Sono le regine della casa e sapranno sicuramente come farsi rispettare. Per fortuna, però, hanno un cuore grande e non saranno così cattive come hanno detto durante una litigata furiosa.

2. Ci capiscono al volo – Ogni mamma che si rispetti conosce il proprio figlio meglio delle sue tasche e sarà capace di capirlo con un solo sguardo. Alcune quando fiuteranno che c’è qualcosa che non va cominceranno con le domande indiscrete, mentre altre si limiteranno ad essere più affettuose. L’importante è sapere che alle madri non sfugge assolutamente nulla.

3. Ci insegnano cos’è la dolcezza – Le mamme sono naturalmente dolci e premurose. Per loro non è una costrizione, lo fanno davvero con il cuore. E’ proprio questo loro modo di fare che ci farà capire cos’è la dolcezza. E’ grazie a loro che impareremo ad amare in modo puro ed intenso.

4. Sono la nostra sveglia – Uno dei “ruoli” più amati da tutte le mamme è quello di svegliare i propri figli. Sono contente di farlo, hanno uno stile tutto loro e soprattutto saranno precise come un orologio svizzero. Perché dovremmo ricorrere alla sveglia quando ci sono loro?

5. Sono ospitali – Le mamme hanno l’ossessione di avere sempre la casa in ordine perché secondo il loro punto di vista potrebbe sempre arrivare qualcuno all’improvviso. In effetti, ci dimostrano che hanno ragione e quando avremo degli ospiti a casa saranno molto ospitali. Ci tengono a fare bella figura e saranno gentili con tutti i nostri amici.

6. Cucinano bene – Non si sa per quale motivo, ma nel momento in cui una donna diventa mamma, automaticamente saprà cucinare alla perfezione, soprattutto i piatti che amiamo. Nonostante ciò, a volte proverà sempre a rifilarci quelle cose che detestiamo, ma che fanno bene alla salute, soprattutto le verdure.

7. Si preoccupano sempre per noi – Potranno avere mille altri impegni, ma le nostre mamme si preoccuperanno sempre per noi. A chi non è mai stato chiesto “A che ora torni” sull’uscio della porta? A volte esagerano, ma è come se avessero una predisposizione naturale a penare per noi.

8. Ci insegnano l’educazione – Uno dei principali compiti di una mamma è educarci. Fin da quando siamo piccoli si prendono cura di noi, cercheranno di farci capire come ci si comporta in modo corretto durante l’adolescenza e saranno presenti anche quando diventeremo adulti. Una volta cresciuti, capiremo che i loro consigli sono davvero preziosi.

9. Sapranno sempre quando farà freddo – Tutte le mamme saranno informatissime sulle condizioni metereologiche e ci daranno sempre dei consigli sui nostri outfit prima che usciamo. Puntualmente, però, faremo sempre di testa nostra e quando saremo per strada sotto la pioggia o al freddo ripenseremo alle loro parole e capiremo che avevano proprio ragione.

10. Sono le maghe dell'ordine – Uno dei principali impegni quotidiani di una mamma consiste nel riordinare il disordine. Il disordine è un concetto inammissibile per loro. Non tollerano le scarpe e le magliette abbandonate in giro per la casa e proprio non riescono a capire come facciamo a ridurre il bagno in condizioni pietose dopo una semplice doccia. Per fortuna, con il loro tocco tutto tornerà a posto.