Costruire, mattoncino dopo mattoncino, luoghi reali o fantastici, paesaggi, castelli, stazioni ferroviarie o vere e proprie città sono solo alcune delle possibilità di gioco creativo che i bambini possono sperimentare con le costruzioni Lego. Proprio perché attraverso il gioco contribuiscono a sviluppare la creatività, l'immaginazione e le abilità manuali, i Lego sono non solo tra i regali più desiderati dai più piccoli, ma sono anche molto apprezzati dai genitori, che sono felici di regalare per Natale ai propri figli un gioco che non sia solo divertente ma anche educativo. Con i Lego, inoltre, i bambini imparano a condividere l'esperienza di gioco con i coetanei e a socializzare.

Insomma, i benefici che derivano da questo regalo sono davvero tanti: per questo motivo, se da un lato i bambini restano affascinati dai molteplici colori dei mattoncini e si entusiasmano all'idea di creare tanti mondi fantastici, i genitori possono essere certi di averli resi felici con un regalo utile alla loro formazione.

Dopo aver visto quali sono i benefici dei mattoncini più famosi al mondo, scopriamo insieme quali sono le 10 costruzioni Lego più acquistate su Amazon per Natale: potrete prendere spunto per i regali da fare ai vostri figli.

I 10 kit di costruzioni Lego più regalati su Amazon

Dal momento che il Natale è alle porte, per tutti i genitori ritardatari che ancora non hanno acquistato i regali di Natale per i loro figli abbiamo stilato una lista contenente i 10 giocattoli Lego più venduti ed apprezzati su Amazon e che, di conseguenza, sono stati quelli che hanno riscosso più successo. Scopriamo insieme quali sono.

Lego City Fire

Apriamo la nostra lista con Lego City Fire  un giocattolo che stimola la logica e l'apprendimento dei più piccoli che saranno impegnati a trovare delle strategie vincenti per spegnere l'incendio del fast food e salvare la città. All'interno del kit ci sono, oltre al camion dei pompieri, anche 3 personaggi che aiuteranno i bambini nell'impresa: due pompieri ed il cuoco del locale.

Lego Harry Potter

I bambini potranno entrare nel magico mondo di Harry Potter grazie a Lego Harry Potter – La torre dell'Orologio di Hogwarts, una costruzione su tre livelli che riproduce fedelmente le ambientazioni del celebre film amato da tutti. Compresi nel kit ci sono anche diversi personaggi di Harry Potter, Ron Weasley ed Hermione.

Lego Portagioielli di Elsa

Per le bambine consigliamo Lego Portagioielli di Elsa, l'ideale per le piccole fans del film Disney Frozen II. Con questo playset creativo, potranno divertirsi a costruire un vero portagioielli con cassetti per custodire i loro oggetti preziosi. In questo kit, oltre al personaggio di Elsa e dello spirito acquatico Nokk, sono compresi gli anelli dell'amicizia.

Lego Duplo – Il trenino dei numeri

Continuiamo la nostra lista con un giocattolo adatto ai più piccoli. Lego Duplo – Il trenino dei numeri , infatti, è perfetto per i bambini dai 1 fino ai 3 anni d'età perché le varie componenti di questo kit sono state pensate per offrire un'esperienza di gioco sicura ed educativa. Attraverso i mattoncini colorati Lego che compongono il simpatico trenino, infatti, è possibile iniziare ad insegnare i numeri attraverso il gioco.

Lego City Great Vehicles

Con Lego City Great Vehicles i bambini potranno divertirsi a portare in giro con il camion il carico pesante inventando ogni volta storie diverse e fantasiose. Questo giocattolo oltre al camion è dotato di un rimorchio sul quale posizionare l'elicottero da trasportare. All'interno del kit sono presenti il conducente del camion e il pilota dell'elicottero.

Lego Creator – Dinosauro

Con Lego Creator Dinosauro i bambini potranno divertirsi a costruire un Tirannosauro 3 in 1 che si trasforma anche in uno triceratopo e in uno spaventoso pterodattilo. Questo dinosauro è dotato di occhi luminosi arancioni, articolazioni e testa snodabili e di bocca apribile con denti appuntiti.

Lego Duplo – La festa di compleanno di Minnie

Un altro giocattolo perfetto per le bambine dai 2 ai 5 anni è Lego Duplo – La festa di compleanno di Minnie, un kit di costruzioni ispirato al celebre personaggio Disney. Le piccole potranno divertirsi ad organizzare la festa giocando con la casetta, la torta, l'auto ed i regali. Oltre al personaggio di Minnie, nel kit è compreso anche Figaro, il gatto.

Lego Friends – La casa sull'albero

Quale bambino non sogna di avere una casa sull'albero? Con Lego Friends – La casa sull'albero potranno realizzare il loro sogno e giocare con una casetta molto realistica, dotata addirittura di ripostiglio e rete di arrampicata per permettere ai personaggi di raggiungere i diversi piani.

Lego City Fire –  Caserma dei pompieri

Con questa caserma dei pompieri di Lego tutti i bambini potranno sentirsi dei veri e propri eroi e salvare la città dalle fiamme. Questo giocattolo comprende una caserma su 3 livelli con ufficio, torre di avvistamento, sala relax, un camion dei Vigili del fuoco ed uno scooter acquatico.

Lego – Il villaggio del castello di Arendelle

Concludiamo la nostra lista dei 10 giocattoli Lego più venduti su Amazon con un'idea regalo per le bambine: il villaggio del castello di Arendelle. Ispirato al mondo di Frozen II, il villaggio comprende un castello a 3 piani, un molo e tante altre componenti che permetteranno alle piccole di divertirsi ricreando le scene del film Disney.