264 CONDIVISIONI
9 Marzo 2015
11:59

I 10 cibi da mangiare per far passare gli effetti della sbronza (FOTO)

Fare festa è la vostra passione, ma la mattina dopo vi maledite per aver bevuto troppi drink? Questi 10 alimenti vi aiuteranno ad affrontare l’hangover e a ritornare perfettamente in forma per un nuovo party.
A cura di Valeria Paglionico
264 CONDIVISIONI

Amate divertirvi e bere qualche drink in più durante le feste, ma poi non sapete come affrontare l’hangover del giorno dopo? Quando ci si sveglia con la testa che gira ancora, con il voltastomaco e con la sola voglia di far passare quel malessere generale, ci si maledice per aver bevuto così tanto la sera prima. Il tutto diventa davvero difficile da affrontare quando si hanno degli impegni importanti il giorno dopo. Per superare gli effetti di una sbornia colossale, si potrà ricorrere ad una serie di cibi specifici, che in un batter d’occhio faranno passare quel mal di testa ossessivo e martellante e che permetteranno di affrontare la giornata come se nulla fosse mai successo la notte prima.  Questi alimenti assorbiranno l’alcool ed aiuteranno il corpo ad espellerlo.

1. Uova alla benedict – Questa ricetta è estremamente calorica e grassa, ma sarà un toccasana quando al mattino si sentono ancora gli effetti della sbornia. Cucinate le uova con burro, pancetta e salsa olandese e saranno perfette per essere consumate a colazione. Accompagnate con del pane, assorbiranno l’alcool in circolo e daranno al corpo la giusta carica proteica.

2. Riso bollito – Vi siete svegliati troppo tardi per fare colazione? Passate direttamente al pranzo. Bollite del riso e non gettate l’acqua di cottura. Al termine del pasto, cercate di berla, anche se la cosa non sembrerà allettante. L’amido che rilascia il riso sarà perfetto per sentirvi di nuovo in forma dopo un’hangover.

3. Tè verde – Se invece non volete abbandonare la colazione tradizionale, il tè verde sarà la soluzione ideale. Bisogna berlo in mezz’ora e sarà capace di eliminare le tossine in eccesso e l’alcool ancora in circolo nel sangue. Questa è sicuramente la soluzione migliore per sentirvi di nuovo meglio dopo una sbornia.

4. Avocado – Questo frutto contiene i grassi sani necessari per assorbire l’alcool e per dare la forza giusta al proprio corpo per affrontare una giornata difficile. Bisogna spalmare un avocado maturo su una fetta di pane tostato per dire addio all’hangover subito dopo essersi svegliati.

5. Pancake – La colazione tipicamente americana, con pancake e sciroppo d’acero, è l’ideale per affrontare un dopo sbornia. Anche se appena svegli non vi andrà assolutamente di mangiare qualcosa di così dolce, dovrete sforzarvi. Lo zucchero abbasserà i livelli di insulina ed inoltre i grassi contenuti in questa ricetta assorbiranno tutto l’alcool in circolo.

6. Salmone – Il salmone è un pesce ricco di proteine e di grassi sani, essenziali per affrontare l’hangover. Anche se avete sofferto tutta la mattinata, a pranzo potrete ricorrere facilmente ai ripari.

7. Hamburger – Un panino con l’hamburger non sarà di certo sano, ma riuscirà a farvi passare la nausea che provate dalla notte prima. Inoltre, si sa, concedersi un po’ di cibo spazzatura di tanto in tanto avrà degli effetti benefici sul nostro umore.

8. Pizza – La pizza è uno tra gli alimenti che vi permetterà di affrontare nel modo migliore il post-sbronza. Che la mangiate a pranzo o a colazione non importa, combatterà ogni tipo di mal di testa e di senso di nausea in pochissimo tempo.

9. Asparagi – Per coloro che non possono fare a meno di un’alimentazione sana anche in un momento “drammatico” come il post sbronza, gli asparagi saranno la scelta ideale. Consumati con un filo d’olio a crudo, elimineranno l’alcool dal sistema linfatico.

10. Banane – Le banane sono ricche di sali minerali, vitamine e potassio ed è proprio per questo che faranno affrontare con forza e carica un’hangover particolarmente pesante. A fine giornata, vi sentirete già pronti per ricominciare a fare festa.

264 CONDIVISIONI
I 10 cibi per far passare il mal di testa
I 10 cibi per far passare il mal di testa
I 10 cibi da mangiare per smettere di fumare (FOTO)
I 10 cibi da mangiare per smettere di fumare (FOTO)
Cibi da spiaggia: cosa non mangiare
Cibi da spiaggia: cosa non mangiare
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni