Siete a dieta ma siete stanchi di accompagnare ogni pasto con  la solita insalata? Se volete eliminare per un po' questa verdura dalla vostra dieta o se semplicemente il suo sapore non vi piace affatto, potete optare per una serie di alternative con pochissime calorie e molto più gustose. Scopriamo quali sono gli 8 piatti da sostituire all'insalata.

1. Crostini con funghi, cipolla e formaggio spalmabile – Per sentirsi sazi e allo stesso tempo in salute senza però mangiare l’insalata, l’ideale è preparare dei crostini con funghi, cipolla e formaggio spalmabile light. Naturalmente, non bisognerà abbondare nel condimento, né tantomeno esagerare con le porzioni.

2. Hummus –  E’ la crema color ocra a base di ceci e tahin originaria della tradizione culinaria araba. Può essere spalmata sul pane o semplicemente accompagnare le altre verdure, bastano 5 minuti per prepararla ed è super dietetica.

3. Zuppa curry e cavolfiori – I cavolfiori sono un’ottima alternativa all’insalata e, per renderli più gustosi, possono essere preparati in modo “alternativo”. L’ideale è cucinare una zuppa con curry, carote e piselli.

4. Avocado e cioccolato – L’avocado è un frutto dalle incredibili proprietà benefiche, ma in pochi sanno che può essere trasformato anche in un dolce dietetico. Per farlo, basta ricoprire dei piccoli pezzetti con del cioccolato amaro in polvere ed il gioco è fatto.

5. Chips di verdure Esistono moltissime alternative alle patatine fritte ugualmente croccanti e gustose. L’unica differenza? Vengono preparare con cavolo, verza, bietole o melanzane.

6. Toast ricotta e avocado – Coloro che non disdegnano l’avocado possono provare questo gustoso snack. Basta spalmare su un toast della ricotta e poggiarci su una fettina di avocado per regalarsi un momento di piacere.

7. Carote arrostite e pesto – Per non gravare troppo sulla linea, l’ideale è arrostire le verdure. Si può ad esempio abbinare al dolce sapore delle carote quello del pesto, così da concedersi un pranzo ottimo e leggero.

8. Chicchi d’uva congelati – I chicchi d’uva congelati sono perfetti per rinfrescarsi durante le calde giornate estive, senza cedere alla tentazione del gelato. Hanno un sapore dolce e, appena usciti dal freezer, sembreranno un vero e proprio dolce.