9 Novembre 2021
11:05

Hilary Duff mostra il nuovo tatuaggio: la scritta sul collo celebra l’essere mamma

Hilary Duff ama moltissimo i tatuaggi, ne ha una ventina sparsi su tutto il corpo! Quello appena realizzato è un tatoo che celebra la maternità. Si tratta di una scritta sul lato destro del collo, realizzata da Victoria Do del Bang Bang Tattoo di New York.
A cura di Giusy Dente
in foto: Hilary Duff, Instagram @victoriado
in foto: Hilary Duff, Instagram @victoriado

Anche se per tutti resta la piccola Lizzie McGuire che guardavamo in tv nei primi anni Duemila, oggi Hilary Duff ha 34 anni ed è mamma di tre figli: Luca Cruz Comrie, Banks Violet Bair e Mae James Bair, nata pochi mesi fa. La maternità è un'esperienza che l'ha molto cambiata e che ha anche deciso di imprimere sulla pelle. L'attrice ha infatti fatto un nuovo tatuaggio che ha mostrato sui suoi social.

Hilary Duff, tre volte mamma

La terza gravidanza ha messo l'attrice a dura prova: ha avuto molta difficoltà ad accettare il suo corpo, anche perché era da poco riuscita a rimettersi in forma dopo il secondo parto. La maternità è un'esperienza che l'ha segnata, che l'ha portata a nuove consapevolezze e a un rapporto diverso con la propria immagine. In un certo senso è riuscita a svincolarsi da certi ‘obblighi', ha capito che conta solo prendersi cura di sé con amore e accettarsi, senza che il ‘tornare come prima' diventi un'ossessione insuperabile. Proprio per questo, ora riesce a parlare dell'essere mamma in modo molto autentico, raccontandone anche gli aspetti meno idilliaci. L'allattamento è stato un momento doloroso fisicamente ed emotivamente e non lo ha nascosto. Anche con le prime due gravidanze si era scontrata con delle difficoltà, che si sono ripresentate quando si è trattato di nutrire Mae James Bair. Ne ha parlato anche per aiutare le altre mamme a sconfiggere quella costante paura di non essere abbastanza, invito a rilassarsi e ad avere fiducia nel proprio corpo.

in foto: Hilary Duff e la tatuatrice Victoria Do, Instagram @victoriado
in foto: Hilary Duff e la tatuatrice Victoria Do, Instagram @victoriado

Il nuovo tattoo di Hilary Duff

La 34enne si è recata presso il Bang Bang Tattoo di New York per realizzare un tatuaggio molto importante, che ha mostrato fiera sui suoi social, nelle Instagram Stories. Si tratta della scritta ‘Mother', realizzata dalla tatuatrice Victoria Do, che ha condiviso su Instagram il suo lavoro prima in fase di realizzazione e poi completato. L'attrice è una grande fan dei disegni sulla pelle: questo è il suo ventesimo tatuaggio! Non è il primo a tema maternità: ha anche il nome di suo figlio Luca tatuato insieme a un cuore. Tra gli altri ci sono poi un unpiccolo sole stilizzato sul polso, la scritta "Thick As Thieves" uguale a quella della sorella, un uccello sul braccio destro, la scritta "Stand by Me". E la stessa passione ce l'ha anche il marito Matthew Koma, che non è nuovo anche a tattoo originali: ha il nome di sua moglie tatuato sul didietro!

Hilary Duff rivela le difficoltà dell'allattamento al seno:
Hilary Duff rivela le difficoltà dell'allattamento al seno: "È un'esperienza dolorosa"
Hailey Baldwin ha un nuovo tatuaggio sul collo: sarebbe un omaggio a Taylor Swift
Hailey Baldwin ha un nuovo tatuaggio sul collo: sarebbe un omaggio a Taylor Swift
Hilary Duff interrompe l'allattamento al seno dopo 6 mesi:
Hilary Duff interrompe l'allattamento al seno dopo 6 mesi: "Stavo per crollare"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni