Hilary Duff interrompe l’allattamento al seno dopo 6 mesi: “Stavo per crollare”
Hilary Duff è diventata mamma per la seconda volta lo scorso autunno e, dopo aver documentato la gravidanza sui social, oggi non può fare a meno di mostrare ai followers le dolcissime immagini della figlia Banks Violet Bair, nata dalla relazione con Matthew Koma. Negli ultimi 6 mesi ha sempre allattato al seno la piccola ma purtroppo di recente è stata costretta a smettere perché la cosa stava diventando un tantino troppo complicata, il motivo? Il lavoro non le lascia abbastanza tempo.
Il motivo per cui Hilary Duff non allatta più la figlia
Hilary Duff ha 31 anni ed è mamma di due bambini, l'ultima avuta 6 mesi fa dal compagno Matthew Koma. Nel corso della gravidanza ha sempre documentato i followers sulle emozioni provate, mettendo in mostra il pancione e rivelando con sincerità i piccoli fastidi a cui vanno incontro le donne durante la dolce attesa, e anche oggi continua ad avere un rapporto diretto con i fan. Di recente ha spiegato di aver smesso di allattare al seno la sua piccola perché, a causa dei troppi impegni lavorativi, stava diventando complicato.
La Duff è alle prese con il suo show televisivo, "Younger", e nelle ultime settimana si è ritrovata a nutrire la figlia ogni volta che aveva un secondo libero sul set ma a lungo andare è davvero diventato troppo difficile. La star ha infatti parlato a cuore aperto dicendo:
Sono una mamma lavoratrice di due bambini. Il mio obiettivo era quello di allattare per i primi sei mesi e poi decidere come procedere. Lasciate che vi dica che tirare il latte quando si è a lavoro fa schifo. Non avevo mai tempi morti e di solito usavo il tiralatte mentre mi pettinavano e truccavo per prepararmi alla scena successiva, avevo molta gente intorno. Anche quando potevo prendermi il lusso di stare nella mia stanza, non mi sentivo mai in pausa perché dovevo stare seduta dritta per far scorrere il latte nelle bottiglie! In più in quel momento hai i tuoi dannati capezzoli tirati da una macchina aggressiva che produce un suono fastidioso, che riecheggia nella tua testa giorno e notte! E vogliamo parlare dello stress di dover trovare un posto per sterilizzare le bottiglie e mantenere il latte al fresco?
Nonostante ciò, non ha perso occasione di celebrare l'allattamento al seno, sentendosi fortunata per aver avuto la possibilità di vivere questa esperienza, visto che è un gesto naturale che fortifica il rapporto con il bimbo. Il motivo per cui ha dovuto rinunciarci? Come da lei stessa dichiarato, ha dovuto prendersi una pausa perché stava per crollare. Quante sono le mamme lavoratrici che non possono fare a meno di condividere questa scelta?