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H&M lancia Nyden, il nuovo marchio di moda low-cost pensato dai Millenials

Si chiama Nyden ed è il nuovo brand low-cost che verrà lanciato da H&M il prossimo anno. Si tratta di un marchio creato e pensato dai Millenials, visto che saranno proprio i giovanissimi a proporre i capi must-have delle diverse collezioni proposte.
A cura di Valeria Paglionico
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H&M è uno dei colossi della moda low-cost e, dopo aver presentato la collezione nata dalla collaborazione con Erdem qualche mese fa, ha annunciato una novità ancora più esclusiva: sta per lanciare un nuovo marchio economico. Il brand è stato pensato per i giovani Millenials e avrà sede a Los Angeles: ecco di cosa si tratta.

Il nuovo brand di H&M

H&M è il brand svedese noto nel mondo della moda low-cost, proprietario anche di altri marchi come Cos, & Other Stories, Monki, Weekday, Cheap Monday, H&M Home e Arket. Di recente ha annunciato che lancerà una nuova ed esclusiva etichetta completamente differente rispetto a quelle viste fino ad ora. Si chiamerà Nyden, nome che deriva dalla contrazione dei termini svedesi "ny", ovvero "nuovo", e "den", cioè "il", dovrebbe debuttare nei primi mesi del 2018 e sarà disponibile solo online oppure in alcuni pop-up dedicati. La sua particolarità sta nel fatto che è nata ed è stata pensata per i Millenials che usano moltissimo i social e i nuovi media, tanto che le collezioni sono nate proprio dalla collaborazione con i giovanissimi. Non ci sarà più un direttore creativo che disegnerà i capi must-have, saranno i ragazzi stessi a dettare legge in fatto di stile, anche se il progetto verrà guidato dal designer svedese Oscar Olsson in tandem con il filosofo Alexander Bard.

Cosa offrirà Nyden?

A differenza di H&M e degli altri marchi di cui è proprietario, Nyden lancerà regolarmente delle capsule collection in edizione limitata e delle co-lab con influencer e celebrità famose in tutto il mondo come quella già annunciata con l'attrice scandinava Noomi Rapace. In questo modo, si riuscirà a sottolineare l'importanza data ai valori e all'estetica del marchio, che punta su una strategia tutta digitale. L'obiettivo è fronteggiare il calo delle vendite registrato dagli store fisici del gruppo H&M negli ultimi tre mesi, facendo leva sullo shopping online. Per il momento non si hanno ulteriori informazioni, si sa solo che Nyden avrà un logo caratterizzato semplicemente da una barra obliqua bianca su fondo nero, usata solitamente come segno di separazione tra due nomi. Il brand sarà dunque il primo di abbigliamento digitale e collaborativo al mondo.

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