Il 20 maggio si celebra l'anniversario del Levi's 501, il blue jeans più diffuso al mondo che quest'anno compierà 146 anni. Per questa speciale occasione è stata scelta come testimonial Hailey Baldwin, meglio conosciuta come Hailey Bieber, la modella moglie del famoso cantante Justin Bieber e nipote del famoso attore Alec Baldwin. Il suo volto è apparso sulle maggiori riviste di moda, da Marie Claire a Vogue, e l'abbiamo vista posare per la campagne di celebri brand come Tommy Hilfiger e Guess mentre al 2015 risale il suo debutto come conduttrice sul palco degli MTV Europe Music Awards. Perché tra tante è stata scelta proprio lei come testimonial di Levi's? "Hailey incarna quell'autentica e ottimistica espressione di sé che noi sentiamo rappresentata dal fascino del 501″, ha commentato Jennifer Sey, Chief Marketing Officier di Levi's Strauss&Co.

Hailey Bieber, prima testimonial dei Levi's 501

Hailey Bieber è la prima testimonial di Levi's 501, protagonista della campagna pubblicitaria lanciata ad inizio aprile e che si concluderà il 20 maggio in occasione dell'anniversario. Levi's ha scelto proprio lei, una delle modelle più sexy del momento, dallo stile anni '90, il perfetto volto del classico jeans 501, comodo, utilizzabile in qualsiasi occasione, da quello skinny al modello boyfriend. Hailey Bieber è solita indossare jeans Levi's, giacche in denim, come mostra sui suoi social ed è per questo che il marchio non poteva che scegliere lei. In campagna pubblicitaria la modella ha inoltre indossato il modello Levi's 502 Shorts, pantaloncini in jeans strappati e cosparsi di macchie di vernice e il modello 502 Skinny con la scritta HAILEY sulla gamba. "Credo che sia il pezzo d'abbigliamento più iconico che sia stato mai realizzato. Ricordo ancora quanto fosse incredibile la vestibilità del mio primo paio di jeans Levi's. Da allora sono i miei preferiti", afferma Hailey.

Levi's 501, i jeans più venduti al mondo

Levi Strauss il 20 maggio del 1873 registrò il brevetto per un particolare tessuto molto resistente, prima ancora di creare la zip "button fly", il tratto distintivo di Levi's, ed entrò ufficialmente nel business del tessuto denim. Per questo il giorno a cui si fa riferimento per la nascita del jeans Levi's è il 20 maggio. Il giovane tedesco Strauss aveva 24 anni quando decise di lasciare la Germania per trasferirsi in America dove i suoi fratelli lavoravano in una fabbrica di capi di abbigliamento. Strauss fu il primo ad utilizzare un tipo di tessuto prodotto solo in Italia e in Francia, il denim. Ma il simbolo distintivo di Levi's 501 è l'etichetta in cuoio con sopra due cavalli, questa fu un'invenzione di suo nipote Sigmund. Un'immagine iconica e potente, due cavalli che cercano di strappare i jeans tirandoli in direzioni opposte, senza riuscirci, il miglior modo per far capire quanto siano resistenti. Il jeans Levi's 501 è stato indossato da celebri star della cultura pop come James Dean e Marilyn Monroe. Dopo quasi 150 anni il modello Levi's resta uno dei più apprezzati e conosciuti, un evergreen nel mondo della moda, un capo base per il guardaroba di uomini e donne.