Si è tenuta ieri sera a Los Angeles, precisamente allo Staples Center , la 59esima edizione dei Grammy Awards, i cosiddetti "Oscar della musica", che ogni anno premiano gli artisti che si sono distinti per la loro bravura. Naturalmente, le star hanno colto l'occasione per sfoggiare i loro look più eleganti e ricercati, trasformando il red carpet in una vera e propria passerella. Protagonista assoluta della serata è stata Beyoncé, apparsa per la prima volta con il pancione a un evento mondano, dopo aver rivelato di essere incinta di due gemelli su Instagram. La popstar ha indossato un meraviglioso abito dorato che le fasciava la silhouette per la performance sul palco per poi passare a un vestito rosso in paillette dalla profondissima scollatura, dando prova di essere più bella e raggiante che mai in dolce attesa.

A distinguersi per eleganza sono state Adele, vincitrice di ben 5 statuette, che ha scelto invece un capo verde brillante con inserti e incroci di Givenchy Haute Couture e Jennifer Lopez in versione "principessa" con maxi spacco e décolleté in mostra. Anche se ha raggiunto i 47 anni, la star è in formissima, tanto da non avere nulla da invidiare alla "rivale in amore" Rihanna, anche lei presente all'evento con indosso un completo Armani Privé, caratterizzato da un crop top arancione che rivelava il noto tatuaggio sotto il seno e una maxi gonna nera super imponente. Dopo aver incantato tutti con la sua esibizione al Super Bowl, Lady Gaga è tornata a far parlare di sé grazie alla sua esuberanza, puntando tutto su un nude look. Per calcare il red carpet, ha scelto infatti un outfit decisamente rock con tanto di calze a rete, occhiali da sole, hot pants, stivali con un plateau altissimo e giubbino in pelle che rivelava il seno.

Katy Perry ha invece sfoggiato un inedito look biondo platino con un abito dai riflessi metal e dai dettagli in piume, mentre Heidi Klum ha rivelato le gambe perfette con un miniabito argentato di Philipp Plein, dando prova di non avere paura del tempo che passa. Come non parlare dell'italianissima Laura Pausini che ha invece optato per un sobrio abito nero con dei dettagli bianchi sulle spalle di Valentino Couture? Tra strascichi, scollature vertiginose, dettagli brillanti, trasparenze e tacchi altissimi, le star le hanno provate davvero tutte per essere eleganti, raffinate e alla moda. Anche quest'anno, i Grammy Awards si sono trasformati in un evento super glamour: il red carpet è stato invaso da vere e proprie regine di stile.