video suggerito
video suggerito

Gli smoothies non sono sempre salutari, possono contenere le stesse calorie del gelato

Amate gli smoothies e credete che siano l’ideale per la dieta? Non è sempre così, alcune volte sono incredibilmente calorici, tanto da poter essere paragonati a 4 porzioni di gelato. Ecco quali sono gli ingredienti da usare per prepararne uno sano.
A cura di Valeria Paglionico
28 CONDIVISIONI
Immagine

Avete sempre creduto che al posto delle bevande gassate o della Coca-Cola fosse più salutare consumare un frullato di frutta o verdura? Anche se potrebbe sembrare la scelta ideale poiché contiene ingredienti consigliati da tutti i dietologi, in realtà mette a rischio la linea. In alcuni casi gli smoothies sono delle vere e proprie bombe caloriche, tanto da equivalere a 4 porzioni di gelato.

Paula Norris è una famosa dietista australiana particolarmente seguita sui social, dove dà moltissimi consigli sull'alimentazione da seguire per rimanere in forma e in salute. Vanta più di 68.000 seguaci e sono moltissimi quelli che si fidano delle sue dritte. Di recente ha lasciato tutti senza parole dopo aver rivelato che gli smoothie, i frullati a base di frutta e verdura fatti in casa, non sono così salutari e dietetici come si potrebbe pensare. Il motivo? Non solo contengono zuccheri nascosti ma anche un'elevata quantità di calorie, tanto da poter essere paragonati a 4 coni gelati consumati in poche ore. Il segreto è non esagerare e disporre gli ingredienti del frullato su un piatto, chiedendosi: riesco realmente a mangiarli tutti in una volta? Non tutti gli smoothie, infatti, sono super calorici, l'importante è scegliere gli ingredienti giusti. Devono contenere latte o yogurt, una fonte di proteine, ma anche noci o chia, considerati dei grassi "buoni". Come se non bastasse, è necessario scegliere un unico frutto alla volta e non rimuovere la buccia poiché è quella che contiene la maggiore quantità di fibre. Insomma, in alcuni casi, anche quando si crede di consumare un prodotto sano si rischia di rovinare la propria linea e in vista dell'estate nessuno vuole che questo "incubo" si trasformi in realtà.

28 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views