Con l'arrivo dell'estate i piedi tornano in mostra con sandali gioiello e passeggiate in spiaggia a piedi nudi. In questo momento più che mai è fondamentale curare le pedicure per avere piedi lisci e morbidi e anche lo smalto deve essere impeccabile. I colori moda della pedicure estiva accontentano ogni esigenza: si spazia infatti dai nude, delicati ed eleganti, ai colori accesi che esaltano l'abbronzatura come il corallo e il turchese. Non mancano poi nuance intramontabili come il rosso fuoco, il fucsia e il bianco, perfetto per la pedicure estiva.  Prima di indossare i sandali è d'obbligo una coccola dall'estetista oppure una pedicure fai da te per rimettere a nuovo i piedi dopo mesi di scarpe chiuse: esfolia la pelle, elimina le pellicine e prepara le unghie all'applicazione dello smalto. Non dimenticare poi di idratare i piedi, soprattutto la zona critica dei talloni, per evitare screpolature. Scopri nella gallery tutti gli smalti da provare per la pedicure dell'estate 2020.

Il rosso fuoco per la pedicure

Rosso fuoco, un colore intramontabile anche per la pedicure dell'estate 2020: un colore elegante e sofisticato che si abbina perfettamente ai look da spiaggia ma anche ai party più raffinati in riva al mare. Esalta la carnagione e regala un tocco di colore alla tua pedicure. È il colore perfetto se indossi spesso sandali dai colori come il nero e il bianco, ma anche se prediligi calzature nude dai colori soft e delicati. Un colore che perfetto anche da utilizzare per una manicure abbinata alla nuance dello smalto utilizzato per la pedicure.

Ogni donna dovrebbe avere nel beauty case almeno uno smalto rosso: tra i colori da provare c'è uno smalto iconico, il Nail Colour di Christian Louboutin nella nuance Rouge. Il rosso per eccellenza contenuto in un packaging lussuoso. Per una pedicure impeccabile a lunga durata invece è perfetto lo Smalto 7 Days Long di Deborah Milano: prova la colorazione n.854! Preferisci una pedicure opaca? Lo smalto che fa per te è Irresistable Chili Red della linea I'm Unique di Pupa.

La palette dei rosa

Tra i colori di tendenza dell'estate c'è il rosa, in tutte le sue sfumature: una nuance fresca e vivace ma che allo stesso tempo sa essere anche delicata ed elegante nella versione più soft del rosa cipria o del rosa pastello. Se ami i colori vitaminici potrai indirizzarti sul fucsia oppure per una pedicure particolarmente trendy potrai sbizzarrirti con unghie fluo scegliendo un rosa particolarmente acceso e vibrante. Gli smalti nelle tonalità del rosa sono ideali da abbinare con sandali neri e argento, oppure nelle sfumature più accese anche con sandali colorati a contrasto, come ad esempio il verde, o ancora con un sandalo multicolor.

Vitaminico e fresco: tra i colori da provare c'è lo Smalto Gloss Effetto Gel di Collistar, un fucsia brillante e vivace che esalta l'abbronzatura. Se preferisci i finish satinati puoi optare per Let me be your favourite di Catrice, mentre se per la tua pedicure vuoi un colore floreale lo smalto perfetto per te è di Yves Rocher: la colorazione è Rose azalée, della gamma Le vernis Go Green.

 Lo smalto corallo

Un altro dei colori da provare tra gli smalti dell'estate è il corallo: un arancione brillante che vira al rosso, perfetto per le carnagioni calde e ambrate e per esaltare l'abbronzatura. Le sfumature di questo colore sono infinite: si va dal corallo acceso all'arancione, passando per il color salmone, più rosato, e dal pesca, più soft e delicato. È il colore perfetto se la palette colore dei tuoi outfit è principalmente concentrata sulle sfumature della terra e se indossi spesso scarpe nude e marroni oppure dorate.

Se ami le pedicure dai colori soft lo smalto che fa per te è di Korff: la colorazione Rosa Baby è ideale per esaltare anche le primissime abbronzature quando la pelle inizia a cambiare colore. Shine N'Wear Full Smalto di Mesauda è invece l'alternativa perfetta per chi ama i colori vitaminici e frizzanti: la nuance Mango è accesa e vibrante, perfetta per dare un tocco vivace alla tua pedicure. Go di Dior, lo smalto della linea Dior Vernis, è invece più aranciato con dei riflessi dorati ideale per le pelli ambrate, mentre se cerchi una tonalità con un velo di rosa lo smalto che fa per te è Shine Last & Go! di Essence, nella nuance  Endless Summer.

Bianco ottico per la pedicure estiva

Un colore che viene spesso dimenticato, ma che per la pedicure estiva è perfetto: è il bianco, che sia ottico e freddo oppure più lattiginoso. L'unico requisito per indossarlo è avere già un'abbronzatura uniforme, perché questo colore non valorizza la pelle troppo chiara. Se scegli di indossare lo smalto bianco potrai sbizzarrirti con outfit colorati a contrasto, ma evita di indossare scarpe bianche: in questo caso il look monocolore creerebbe un effetto non troppo armonioso.

Quali smalti provare? Per una pedicure luminosa e brillante è perfetto Blanc di Essie: brillante e intenso, si adatta bene anche come base se vuoi creare delle decorazioni. Se preferisci invece un effetto più lattiginoso e meno freddo lo smalto ideale è il bianco latte di Trebosi, nella colorazione Milky White.

Turchese e azzurro

Sono i colori perfetti per chi ama le pedicure estrose e frizzanti e non ha paura di osare: per l'estate 2020 il turchese e l'azzurro sono un vero e proprio must, da sfoggiare con sandali di tutti i colori, da quelli più scuri come il nero o il blu notte a quelli bianchi o argentati, fino alle calzature multicolor. Esalta l'abbronzatura ed è perfetto con i look più sbarazzini e casual da sfoggiare nelle feste in spiaggia ma anche in città.

Tra i colori più belli da provare per l'estate 2020 c'è Dorothy Turquoise di Gucci, della linea Vernis à Ongle: un colore pieno dall'effetto brillante, omogeneo già dalla prima passata. Se ami i turchesi non puoi non provare La Vita è Bella di Faby, luminoso e vivace. Preferisci l'azzurro? Niente paura: Chanel ha creato dei nuovi smalti: tra Le Vernis infatti c'è Melody, un azzurro oceano che influenzerà positivamente anche il tuo umore. Per chi ama le pedicure pastello invece, sarà ideale lo Smart Nail Lacquer di Kiko, nella colorazione Pastel Light Blue.

Gli smalti nude per la pedicure dell'estate

Cosa fare se non ami particolarmente gli smalti colorati per la pedicure? Semplice, la soluzione sono gli smalti dalle nuance nude: rosa pastello, cipria, beige e crema sono solo alcuni dei colori di smalto da provare se ami i colori naturali. È una pedicure raffinata ed elegante, ma soprattutto estremamente versatile e che si abbina con tutte le tipologie e colori di sandali e scarpe. E diciamocelo, è anche semplice da ritoccare in caso di incidenti o sbeccature.

Se ami i rosa delicati e luminosi il colore da provare è Ithaque tra i Nail Polish di Nars, perfetto per le carnagioni più fredde. Chi ha un sottotono caldo potrà invece scegliere nuance con un pizzico di arancione, come ad esempio Samoan Sand di OPI, perfetto per chi vuole esaltare l'abbronzatura ma non ama osare con i colori. Da provare tra i colori neutri anche La Laque Couture di Yves Saint Laurent, nella colorazione Rose Abstrait.