Hai voglia di dare un tocco di colore alla tua manicure estiva? I colori must have per la manicure dell’estate 2020 sono fluo: colori accesi e vivaci che possono essere indossati anche in modo chic per esaltare l’abbronzatura e rendere vibrante e solare la tua nail art. Via libera a colori elettrici ed estrosi, da applicare su tutta l’unghia oppure da utilizzare per decorazioni che non passeranno di certo inosservati. Per creare una manicure sofisticata e non finire nel trash scegli una lunghezza minimal, con una forma arrotondata oppure ovale come la mandorla. Da evitare invece l’abbinamento degli smalti fluo con unghie extra long e squadrate che potrebbero risultare poco raffinate.

I colori fluo per la manicure dell’estate

Quali colori scegliere per una manicure di tendenza? L’unica regola é puntare su un colore vistoso: se scegli una manicure minimalista da creare con un colore solo puoi indirizzarti su colori caldi come l’arancione e il giallo se vuoi esaltare l’abbronzatura, oppure su nuance come il fucsia, il blu elettrico e il verde vivace.  Da provare anche le nuance più particolari come il corallo vivace e il viola accesso, mentre se vuoi un colore vibrante ma non vuoi osare con la tonalità fluo per eccellenza puoi utilizzare un rosso fuoco.

Le nail art con gli smalti fluo

Non vuoi rinunciare alla tendenza ma vuoi creare un look più semplice ed essenziale? Scegli di utilizzare le tonalità fluo per le decorazioni: per esempio puoi applicare uno smalto nude su tutta l’unghia e poi utilizzare un colore fluo per creare una french manicure moderna e trendy. Preferisci le decorazioni geometriche? Abbina i colori fluo alla stessa gamma di colori pastello: il rosa cipria potrà essere abbinato al fucsia, il verde lime al verde vivace oppure l’azzurro polvere con il blu elettrico. Se scegli questa variante potrai applicare il colore più soft su tutta l’unghia e creare linee, pois e decorazioni con il colore più acceso per realizzare un contrasto tono su tono.