Beyoncé con multi orecchini, a destra dall’alto orecchini di Giuliana Mancinelli Bonafaccia, Atelier VM, Sportmax, LIL
in foto: Beyoncé con multi orecchini, a destra dall’alto orecchini di Giuliana Mancinelli Bonafaccia, Atelier VM, Sportmax, LIL

Quest'estate le orecchie "devono" essere ricoperte di bijoux a cerchio e pendenti. Dite addio al semplice paio di punti luce ai lobi, il vero must sono gli orecchini multipli da indossare tutti insieme sullo stesso orecchio, proprio come ha fatto Beyoncé sul red carpet di una delle premiere de Il Re Leone, dove ha sfoggiato una luccicante giacca con cristalli di Alexander McQueen che terminava con una lunga gonna in tulle trasparente. Queen B il minimal style lo disprezza, per questo al capo sparkling non ha abbinato bijoux essenziali ma ha coperto le orecchie con una cascata di orecchini a cerchio di dimensioni differenti che conducevano a maxi orecchini chandelier con cristalli bianchi e perle. Il trend dei multi orecchini lo abbiamo visto anche sulle ultime passerelle Primavera/Estate 2019, ad esempio da Fendi hanno sfilato look con orecchini a cerchio di dimensioni e materiali differenti indossati tutti sullo stesso orecchio.

I multi orecchini sono il trend dell'estate 2019

Dalle passerelle la tendenza arriva in spiaggia. Quest'anno, oltre alle collanine micro e ai choker da abbinare al costume e alle tanto odiate conchiglie su cavigliere e bracciali, il must sono gli orecchini a cerchio di diverse dimensioni da indossare insieme, magari in ordine partendo dall'alto con i modelli più piccoli fino ad arrivare ai cerchi dalla circonferenza più ampia da indossare sui lobi creando un groviglio intricato di bijoux. E' possibile mescolare forme differenti ma anche abbinare orecchini in oro e argento o con pietre, l'effetto deve essere vistoso e ricco, quasi barocco e confusionario. Scegliete soprattutto orecchini a cerchio, da abbinare a modelli con spike appuntiti e con bijoux con pietre lucenti per dare un tocco di luce.

Quali orecchini scegliere e come abbinarli

A meno che non dobbiate sfilare su un red carpet come Beyoncé evitate di accostare multi orecchini con abiti e look troppo vistosi, magari decorati con paillettes cristalli o fantasie animalier. Scegliete questi bijoux vistosi da abbinare insieme quando avete indosso un outfit basic che ha bisogno di essere impreziosito con accessori e gioielli più particolari. Potreste dunque abbinare i multi orecchini con camicia bianca maschile da portare sblusata su un paio di shorts a vita alta o su jeans dal mood anni'90. in spiaggia abbinate i multi orecchini a semplici costumi interi total black o a chemisier candidi e caftani senza fantasia, abbinati a sandali bassi e pantofole poolside. Per la sera sono perfetti su un tubino nero semplice ed essenziale o abbinati a T-shirt bianca indossata su minigonna e sandali tal tacco a spillo.