Manca ormai pochissimo all'inizio delle ferie ed è arrivato il momento di cominciare a pensare a tutto quello da portare in valigia, così da rendere le proprie vacanze super trendy. Quelle che non intendono per nessuna ragione rinunciare allo stile durante l'estate 2019 non potranno fare a meno delle collanine sottili e dei choker, ovvero dei girocolli in pieno stile anni '90. Chi ha lanciato la moda? Naturalmente le star, da Vanessa Incontrada a Chiara Ferragni, che per completare i loro look estivi e da spiaggia non rinunciano mai a questi mini gioielli: ecco quali sono i modelli più cool e i consigli per indossarli.

I choker e le collanine più trendy dell'estate 2019

Ricordate i choker, le collane girocollo che hanno spopolato negli anni '90? Sono tornati di moda e non potranno mancare nei look dell'estate 2019. Sono moltissimi i brand che ne stanno proponendo le versioni più svariate e glamour, da Emilio Pucci, che ha realizzato un modello con le pietre colorate abbinato a degli orecchini pendenti, a Yvonne Christa, che ha proposto una variante a giro doppio in metallo e perline azzurre, fino ad arrivare a quella low-cost di Bershka, portata in abbinamento ad altre collanine super sottili. Queste ultime, infatti, sono un'alternativa valida e cool ai più vintage choker, visto che aggiungono un tocco brillante a ogni tipo di outfit da spiaggia. Non è un caso che le star non riescono a farne a meno, da Vanessa Incontrada che non rinuncia mai alla micro collana con il simbolo dell'infinito a Federica Nargi che porta un maxi choker dorato quando va al mare, fino ad arrivare a Chiara Ferragni che porta una miriade di collanine su ogni tipo di abito.

I consigli per indossare collane e choker in estate

Choker e collane sottili sono gli accessori must-have dell'estate 2019 ma è necessario seguire una serie di consigli per abbinarli nel modo giusto. Come prima cosa è fondamentale scegliere lo stile che che si adatta meglio ai propri look, così da non risultare eccessive o fuori luogo. Per le più romantiche i modelli decorati con le perle sono l'ideale, le più audaci possono scegliere le varianti con le catene o in pelle, mentre le amanti del vintage quelle in velluto in pieno mood anni '90. Gioielli simili sono perfetti per il mare, quelli più appariscenti possono essere portati con dei modelli monocromatici, mentre quelli più sobri e sottili vanno bene con tutto. Collanine e choker possono completare anche dei look da sera super eleganti, l'importante è che non stridano con lo stile scelto. Insomma, a questo punto non resta che scegliere il modello che fa al caso proprio, di sicuro si aggiungerà un tocco trendy alla propria estate.