Avere i capelli lunghi non è una passeggiata. Bisogna prendersene cura in continuazione, fare lo shampoo in modo accurato e cercare di strapparli il meno possibile. Ci sono alcune cose che solo le ragazze con una folta chioma possono capire, come ad esempio i piccoli inconvenienti che sono costrette ad affrontare ogni giorno. Scopriamo quali sono.

1. Ritrovare montagne di capelli nella doccia – Tutte le ragazze con i capelli lunghi sanno bene quanta pazienza occorre per farsi lo shampoo nella doccia. Il risultato? Ci sono montagne di capelli sparse in ogni dove che dovranno essere rimossi subito per evitare che intasino il tubo di scarico.

2. Non riuscire a togliere le collane senza strapparsi i capelli – Portare una collana per un’intera giornata non è così semplice per le donne con i capelli lunghi. Una volta tornate a casa, finiranno per strapparne moltissime se vogliono liberarsi del gioiello.

3. Otturare i lavandini in continuazione – Quando in casa c’è una persona con i capelli lunghi, ogni volta che si intasa un lavandino la colpa verrà inevitabilmente data a lei. Visto che dal tubo di scarico si estraggono quantità infinite di capelli, forse non si hanno tutti i torti.

4. Non riuscire ad alzare la zip del cappotto senza rimanere incastrate – Le ragazze con una folta e lunga chioma sanno bene di cosa si parla. L’arrivo dell’inverno fa pensare in automatico a questa scena.

6. Non riuscire a mangiare senza legarli – A nessuno piace ritrovare dei capelli nel cibo che si sta consumando ed è per questo che le ragazze con i capelli lunghi sono costrette a legarli ogni volta che mangiano. Potrebbero finire per avere residui di alimenti in ogni dove.

7. Consumare quintali di shampoo – Fare lo shampoo non è un gioco da ragazzi quando si hanno i capelli lunghi ed infatti c’è bisogno di sapone in quantità. Solo in questo modo riusciranno ad essere realmente puliti.

8. Essere obbligati a programmare lo shampoo – Sembrerà eccessivo, ma una persona con i capelli molto lunghi impiega almeno un’oretta per fare lo shampoo e per portare a termine la piega. E’ proprio per questo che non si può improvvisare.

9. Avere degli chignon enormi – Cosa succede quando si fa uno chignon con i capelli lunghissimi? Si hanno delle acconciature enormi senza aver bisogno neppure della ciambella di sostegno.

10. Non riuscire a fare foto decenti nei giorni ventosi – A meno che i capelli non si mantengano con la mano o con un elastico è praticamente impossibile fare una foto nei giorni ventosi. Di sicuro tutte quelle che vantano una folta chioma sanno di cosa si sta parlando.

11. Guidare con il finestrino aperto è impossibile – Con l’arrivo dell’estate e del caldo, tutti aprono i finestrini dell’auto per non soffocare alla guida. Per le persone con i capelli lunghi, però, è impossibile. Si finisce per avere il volto ricoperto di capelli.