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22 Dicembre 2015
10:36

Gli 11 cibi che combattono la pelle secca e la rendono più idratata (FOTO)

Desiderate avere una pelle perfetta senza utilizzare le creme in commercio? L’ideale è partire dall’alimentazione. Ecco quali sono i cibi capaci di combattere la secchezza della pelle.
A cura di Valeria Paglionico
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Volete una pelle perfetta ma non volete usare le solite creme idratanti? Per combattere la secchezza basta controllare la propria alimentazione. Idratarsi non significa infatti solo bere, ma anche nutrirsi con cibi ricchi di acqua, vitamine e minerali antiossidanti. Scopriamo quali sono gli alimenti che aiutano la pelle a rigenerarsi e a mantenersi più idratata.

1. Mele – Le mele sono i frutti ideali per combattere la secchezza della pelle. Sono costituite per l’86% da acqua, sono ricche di fibre, di antiossidanti e, come se non bastasse, riducono la crescita delle cellule del cancro.

2. Cetrioli – I cetrioli sono un toccasana per il proprio organismo: contengono il 96% di acqua, sono ricchi in potassio, vitamina C, fibre ed hanno un apporto calorico bassissimo.

3. Anguria – E’ risaputo che l’anguria sia ricca di acqua ed è per questo che riesce a rendere la pelle perfettamente idratata. Contiene anche vitamina C, sostanza che aumenta le difese immunitarie dell’organismo.

4. Pomodori –I pomodori sono poveri di calorie e ricchi di licopene, una sostanza che protegge la pelle, contrasta l’invecchiamento e riduce l’acne. Chi desidera una pelle tonica ed idratata dovrebbe consumarne in grandi quantità.

5. Spinaci e lattuga – Entrambe le verdure sono costituite principalmente da acqua e, oltre ad avere degli effetti incredibili sulla pelle, sono l’ideale per la dieta. Contengono anche vitamina A e C.

6. Kiwi – I kiwi sono composti per l’83% di acqua, sono ricchi di vitamina C ed aiutano a regolare il colesterolo e la pressione sanguigna. Sono inoltre perfetti per purificare naturalmente la pelle del proprio viso.

7. Agrumi – Tutti i tipi di agrumi sono ricchi di vitamina C, sostanza che stimola la produzione di collagene, cioè la proteina antinvecchiamento. Sono un antiage naturale al 100%.

8. Frutta secca a guscio – Mandorle, pistacchi, noci, tutta la frutta secca a guscio è un toccasana per la propria pelle. Contiene vitamina E e grassi acidi Omega-3, che nutrono e leniscono la pelle.

9. Cereali integrali – I cereali integrali contengono tutti vitamina B in abbondanza, capace di idratare la pelle. In particolare, il grano saraceno riesce anche a combattere eventuali infiammazioni cutanee.

10. Frutti di mare – I frutti di mare sono ricchi di grassi acidi Omega-3 e di zinco, due sostanze che distendono e idratano la pelle. Per avere questi effetti, è preferibile consumare ostriche e pesci “grassi” come il salmone.

11. Acqua di cocco – L'acqua del cocco è la sua parte più idratante. Riesce a combattere i segni del tempo, è ottima per la digestione e lascia la pelle morbida e radiosa.

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