13 CONDIVISIONI
Il Collegio 5

Giulia Matera prima e dopo Il collegio 5: com’era la studentessa soprannominata “l’avvocato”

Giulia Matera è una delle protagoniste de Il collegio 5, ha 15 anni ed è stata soprannominata “l’avvocato”. Nel corso del reality è cambiata molto, soprattutto perché ha tagliato drasticamente i lunghissimi capelli: ecco com’è nella vita “reale”.
A cura di Valeria Paglionico
13 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Il collegio è uno dei reality più amati degli ultimi anni, è arrivato alla sua quinta edizione e continua a essere seguitissimo. Gli studenti di questa stagione sono stati catapultati in una scuola degli anni '90 e, tra divieti e regole rigidissime, provano a mettere in mostra il loro animo determinato e ribelle. Giulia Matera è tra queste, ha 15 anni, viene da Salerno e sogna di fare l'avvocato. L'esperienza televisiva l'ha cambiata moltissimo soprattutto dal punto di vista estetico, visto che ha dovuto dire addio ai lunghissimi capelli che sfoggiava fino a qualche mese fa.

Chi è Giulia Matera

Giulia Matera è una ragazza di 15 anni, viene da Salerno ed è una delle protagoniste de Il collegio 5. Ha una sorella e due genitori molto severi che, sebbene a volte siano entrati fortemente in conflitto con lei, le hanno insegnato il valore dell’impegno e della dedizione.

Immagine

A scuola va molto bene, è disciplinata, volenterosa e ha un forte senso della giustizia, non a caso sia nel reality che nella vita reale l'hanno soprannominata "l'avvocato", il lavoro che sogna di fare da grande. Ama difendere le persone che hanno un carattere più debole del suo, una volta, ad esempio, non ha esitato a prendere le parti della sorella contro alcuni bulli.

Lo stile di Giulia Matera

I ragazzi de Il collegio vengono costretti a indossare la divisa, dunque in tv li vediamo sempre in giacca, cravatta e camicia. Una volta terminato il programma, però, non esitano a rivelare il loro vero stile sui social. Giulia Matera è tra le studentesse di quest'anno che sono maggiormente cambiate dopo l'esperienza su Rai 2, basti pensare al fatto che ha tagliato drasticamente la lunghissima chioma.

Immagine

Se in un primo momento la cosa le ha creato non poca disperazione, oggi sfoggia con orgoglio il suo caschetto ondulato. Nella vita "reale" spazia tra tute, crop top, pantaloni larghi in stile anni '90 e non disdegna i lunghi abiti da sera e i tacchi a spillo. Insomma, è una ragazza molto eclettica che ama seguire i trend più gettonati del momento.

13 CONDIVISIONI
151 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views