Il collegio è uno dei reality più amati degli ultimi anni, è arrivato alla sua quinta edizione e continua a essere seguitissimo. Gli studenti di questa stagione sono stati catapultati in una scuola degli anni '90 e, tra divieti e regole rigidissime, provano a mettere in mostra il loro animo determinato e ribelle. Giulia Matera è tra queste, ha 15 anni, viene da Salerno e sogna di fare l'avvocato. L'esperienza televisiva l'ha cambiata moltissimo soprattutto dal punto di vista estetico, visto che ha dovuto dire addio ai lunghissimi capelli che sfoggiava fino a qualche mese fa.

Chi è Giulia Matera

Giulia Matera è una ragazza di 15 anni, viene da Salerno ed è una delle protagoniste de Il collegio 5. Ha una sorella e due genitori molto severi che, sebbene a volte siano entrati fortemente in conflitto con lei, le hanno insegnato il valore dell’impegno e della dedizione.

A scuola va molto bene, è disciplinata, volenterosa e ha un forte senso della giustizia, non a caso sia nel reality che nella vita reale l'hanno soprannominata "l'avvocato", il lavoro che sogna di fare da grande. Ama difendere le persone che hanno un carattere più debole del suo, una volta, ad esempio, non ha esitato a prendere le parti della sorella contro alcuni bulli.

Lo stile di Giulia Matera

I ragazzi de Il collegio vengono costretti a indossare la divisa, dunque in tv li vediamo sempre in giacca, cravatta e camicia. Una volta terminato il programma, però, non esitano a rivelare il loro vero stile sui social. Giulia Matera è tra le studentesse di quest'anno che sono maggiormente cambiate dopo l'esperienza su Rai 2, basti pensare al fatto che ha tagliato drasticamente la lunghissima chioma.

Se in un primo momento la cosa le ha creato non poca disperazione, oggi sfoggia con orgoglio il suo caschetto ondulato. Nella vita "reale" spazia tra tute, crop top, pantaloni larghi in stile anni '90 e non disdegna i lunghi abiti da sera e i tacchi a spillo. Insomma, è una ragazza molto eclettica che ama seguire i trend più gettonati del momento.