Gillian Anderson si libera del reggiseno: “Non importa se i seni raggiungono l’ombelico, è scomodo”
Reggiseno sì o reggiseno no, quando si dorme la notte e quando si è in casa? Il mondo femminile è spaccato al suo interno, diviso in due fazioni destinate a non capirsi! Da una parte coloro che indossano il reggiseno solo per uscire e che per praticità e comodità lo tolgono nel resto della giornata e dalla nottata. Dall'altra parte ci sono coloro che riescono a convivere pacificamente con coppe e ferretti e che dunque indossano il reggiseno h24, che sia di notte o di giorno, in casa o al ristorante. L'attrice Gillian Anderson appartiene alla prima categoria e benché l'età cominci a esercitare sul suo corpo una certa forza di gravità, lei ha scelto comunque di liberarsi del reggiseno.
Oggi è di moda la comodità
La 52enne nel corso di una diretta su Instagram ha risposto ad alcune domande dei fan e ha raccontato di più su di sé, la sua vita, il suo lavoro e il suo tempo libero. Anche lei ha trascorso molti mesi in casa a causa della pandemia, del lockdown e dell'emergenza sanitaria. Il Covid-19 ha certamente ridefinito la quotidianità di tutti, ma ha riscritto anche le regole della moda, improntando le tendenze alla praticità. Il settore ha senza dubbio patito molto l'ultimo anno con cali notevoli nel fatturato, ma anche dal punto stilistico c'è stata una ricerca diversa: la moda ha riscoperto la sobrietà, si è liberata di orpelli ed eccessi, ha ritrovato l'essenzialità e la comodità. Tra tute, pigiami e ciabatte, il tanto tempo trascorso entro le mura domestiche ha visto anche l'abbandono del reggiseno. Anche Gillian Anderson ora che ha scoperto quanto si stia comodi senza, non ha alcuna intenzione di tornare indietro.
Gillian Anderson dice no al reggiseno
L'attrice sui suoi social non nasconde nessuna parte di sé. Da un lato condivide momenti di mondanità, in cui sfoggia abiti eleganti, dall'altro però non ha problemi a mostrarsi in vesti molto più casual e casalinghe, completamente struccata e al naturale, in abiti comodi. E la comodità è proprio un valore che il lockdown le ha permesso di riscoprire, così da adattare il suo abbigliamento. Si è definita una donna che, per quanto curata, è anche molto pigra: indosserebbe felpa con cappuccio e pantaloni larghi tutti i giorni! Il suo nuovo stile prevede l'abbandono del reggiseno: da quando ha scoperto quanto sia comodo stare senza, non riesce più a indossarlo. E non le importa che, a causa dell'età, i suoi seni siano meno sodi rispetto ad alcuni anni fa e che dunque soffrano la forza di gravità: "Mi dispiace, ma non mi importa se i miei seni raggiungono l'ombelico. Non indosso più il reggiseno. È semplicemente troppo scomodo" ha detto chiaro e tondo.