H&M è ormai diventato noto per le sue collaborazioni con le Maison di moda più apprezzate al mondo e anche quest'anno non ha deluso le aspettative dei fan. Dopo Moschino, Erdem e Kenzo, nel 2019 sarà il turno di Giambattista Valli, brand che da sempre si distingue per la sua eleganza sofisticata tra maxi gonne di tulle, pizzi dettagli sensuali. Ecco tutto quello che c'è da sapere sulla collezione che il colosso del low-cost firmerà a quattro mani con il noto stilista italiano.

La collezione di Giambattista Valli X H&M

In occasione dell’amfAR Gala tenutosi durante la 72esima edizione del Festival di Cannes, H&M ha annunciato la sua prossima designer collaboration: nel 2019 lancerà una collezione low-cost firmata da Giambattista Valli. Le creazioni dello stilista vengono considerate da sempre un esempio di eleganza sofisticata ed è proprio per offrire ai clienti dei modelli esclusivi, romantici e sensuali che ricordano quelli dell'alta moda che il colosso del low-cost ha puntato tutto su di lui. Gonne di tulle dal taglio irregolare, abiti da principessa, sandali gioiello, frontini brillanti, sono solo alcuni dei capi e degli accessori che caratterizzeranno l'esclusiva linea economica. Con H&M, inoltre, Valli debutterà anche nell'ambito dell'abbigliamento maschile, spaziando tra mocassini borchiati e camicie in organza. Quali saranno i prezzi? Si partirà da un minimo di 14,99 euro per un paio di calzini e si arriverà a 199 euro per un paio di sandali gioiello. Può essere definita lo stesso low-cost?

Giambattista Valli x H&M: quando arriverà nei negozi

A indossare per prime alcuni dei capi must-have della linea Giambattista Valli X H&M sono state Kendall Jenner, Chris Lee (Li Yuchun), Chiara Ferragni, H.E.R., Bianca Brandolini d’Adda e Ross Lynch, che all'amfAR Gala di Cannes, tra gonne pompose, crop top sensuali e tulle fucsia, hanno dato una piccola anticipazione dell'esclusiva partnership. La novità è che quest'anno gli abiti saranno messi in vendita prima del solito. I modelli indossati dalle star fanno parte di un pre-collection che arriverà online e in 12 store selezionati il prossimo 25 maggio. Il resto della linea, invece, verrà lanciato sul mercato il 7 novembre 2019 in ogni parte del mondo. A proposito della collaborazione con il colosso del low-cost Giambattista Valli ha dichiarato:

Sono davvero felice di questa collaborazione: H&M mi ha permesso di trasmettere la mia visione dello stile e di celebrare la bellezza con un pubblico più ampio. L’obiettivo è condividere la mia passione per la bellezza, così come far parte dei più bei ricordi di coloro che indosseranno i miei capi e contribuire a creare storie d’amore in tutto il mondo.

Cosa ci sarà da aspettarsi? Abiti da red carpet e colpi di scena. Dopo il successo di Moschino, di Kenzo e di Erdem, di sicuro anche Giambattista Valli riuscirà a spopolare in versione low-cost, incantando i clienti con la sua raffinatezza sensuale e romantica.