È tornata anche quest'anno la collezione griffata di H&M, questa volta il colosso svedese della moda low-cost ha collaborato con Giambattista Valli per dare vita ad abiti e accessori di Alta Moda in versione economica. La linea verrà lanciata ufficialmente sul mercato il prossimo 7 novembre ma già da diverse settimane sono state rilasciate le foto dei look e i loro relativi prezzi, così da avere la possibilità di scegliere in anticipo i propri preferiti e non essere impreparati al momento dell'apertura delle vendite, quando probabilmente tutto andrà in sold-out in pochi minuti. Ieri, inoltre, tutti i capi sono stati presentati in passerella durante una sfilata esclusiva che si è tenuta a Roma, alla quale hanno preso parte innumerevoli star, da Caterina Balivo a Chiara Ferragni, fino ad arrivare a Kendall Jenner.

La sfilata romana per la collezione Giambattista Valli x H&M

Il countdown è quasi arrivato al termine, il prossimo 7 novembre verrà finalmente messa in vendita la collezione di Giambattista Valli x H&M e sono già moltissime quelle che non vedono l'ora di potersi accaparrare uno dei capi esclusivi. Per presentarla ufficialmente ieri sera è stata organizzata una spettacolare sfilata a Roma, per la precisione a Palazzo Doria Pamphiji, un luogo a cui lo stilista è particolarmente legato, visto che è proprio nella capitale, la sua città natale, che è riuscito a plasmare la sua visione e la sua personalità. Lo show è stato particolarmente eclettico, è stato capace di fondere romanticismo, magnificenza e spensieratezza. I veri protagonisti, però, sono stati i modelli definiti "Valli Girl" e "Valli Boy", che hanno avuto il merito di mostrare al pubblico lo stile ricercato e sofisticato della collezione low-cost, una linea genderless fatta di pizzo, volant, tulle, fiori, dettagli rosa e animalier, che risultano essere super eleganti a prescindere dal sesso di chi li indossa. Al termine dell'evento, gli ospiti si sono spostati al Grand Hotel Plaza a Via del Corso, dove si è tenuto l'after party scatenato con il gruppo di DJ Circoloco, Peggy Gou, Seth Troxler e Clara3000.

Le star alla sfilata Giambattista Valli x H&M

A un evento tanto esclusivo come la presentazione ufficiale della collezione di Giambattista Valli x H&M non potevano mancare le star più richieste del momento, che hanno letteralmente infiammato il front-row, seguendo lo show direttamente dalle prime file. Chiara Ferragni ha sconvolto tutti con il nuovo look con la frangia corta e folta, Miriam Leone ha puntato tutto sulla minigonna e su un'originale striscia di brillantini che è andata a decorare la riga dei capelli.

Anche Caterina Balivo non si è voluta perdere l'evento, è apparsa super romantica con un lungo abito rosa in stile sottoveste. A fargli concorrenza, anche Valentina Ferragni con un minidress della linea low-cost, Ilary Blasi con degli esuberanti stivali pitonati e Alice Pagani in versione dark tra pizzi e rossetto rosso.

A incantare su catwalk con la loro bellezza sono state però Kendall Jenner e Vittoria Ceretti, le super modelle a cui è stato affidato l'arduo compito di indossare il capo simbolo della collezione, l'abito rosso in tulle con la pomposa gonna asimmetrica. A questo punto, non resta che aspettare il prossimo 7 novembre per poter avere finalmente tra le proprie mani i vestiti e gli accessori firmati dallo stilista in versione low-cost.