Anche quest'anno ritorna la collezione "griffata" di H&M, in questo 2019 il colosso svedese della moda ha collaborato con Giambattista Valli per realizzare una linea di abiti e accessori di Alta Moda in versione low-cost. Nonostante alcuni capi siano stati già messi in vendita lo scorso maggio, ovvero quando è stata annunciata la partnership, la capsule arriverà ufficialmente online e negli store  il prossimo 7 novembre. Nelle ultime ore sono stati rivelati in anteprima i look e i relativi prezzi e, tra maxi gonne di tulle, romantici vestiti a fiori e felpe dai dettagli scintillanti, di sicuro le fashion addicted non vedranno l'ora di accaparrarsi uno degli esclusivi capi. Proprio come è successo negli anni scorsi con le altre griffe che hanno firmato delle collezioni "economiche" per H&M, di sicuro anche questa volta la collezione andrà letteralmente a ruba.

Giambattista Valli x H&M, i look della linea low-cost

Lo scorso maggio è arrivata la notizia ufficiale: H&M e Giambattista Valli hanno firmato un'esclusiva collezione low-cost e a sponsorizzarla sono state Kendall Jenner, Chris Lee, Chiara Ferragni e Ross Lynch, che all'amFAR Gala del Festival di Cannes hanno indossato per prime alcuni capi in esclusiva. Questi ultimi sono stati messi in vendita in edizione limitata sia online che in alcuni punti vendita selezionati, registrando il tutto esaurito in poche ore. Oggi lo stilista e il colosso del low-cost hanno rilasciato in anteprima le immagini dei look dell'intera linea, facendo sognare le appassionate di moda che già non vedono l'ora di avere tra le proprie mani gli abiti in tulle e gli accessori preziosi. Cosa si potrà acquistare a partire dal 7 novembre? Felpe con il cappuccio con decorazioni floreali in scintillanti strass, bomber di pelle con colletto in shearling, top monospalla, minidress con le balze, tutti capi perfetti per una donna che vuole trasformarsi in una principessa ribelle. Non mancano gli abiti da sera con le pompose gonne in tulle che ricordano quelli che sfilano in passerella durante le fashion week. Insomma, la linea Giambattista Valli x H&M è un trionfo di romanticismo e glamour.

I prezzi della collezione Giambattista Valli x H&M

I capi della collezione Giambattista Valli x H&M sono ispirati a quelli di Haute Couture firmati dallo stilista, con l'unica differenza che sono stati realizzati in versione low-cost. Tutti quelli che si aspettavano di potersi aggiudicare un capo griffato a prezzi stracciati, però, rimarranno leggermente delusi, visto che i prezzi della linea possono essere definiti economici solo se paragonati a quelli dell'Alta Moda. Si parte da 14,99 euro per un paio di calzini bicolor in rosa e nero decorati con la scritta Love sul polpaccio, si passa a 29,99 euro per delle calze velate con il logo stampato e a 49,99 euro per degli orecchini con le iniziali della Maison in cristalli scintillanti. Ci sono poi i foulard fiorati e la mini borsa rosa da 49,99 euro, le maglie con le rouches da 99 euro, gli eterei abiti lunghi con le balze da 179 euro. I capi più cari? I vestiti da sera, da quello lungo e nero decorato con dei fiori colorati tridimensionali da 349 euro a quello pomposo in tulle rosso fuoco con la gonna asimmetrica che costa 399 euro. A questo punto, dunque, non resta che aspettare il 7 novembre per accaparrarsi uno dei vestiti o degli accessori della linea, così da poter aggiungere dei dettagli sofisticati e griffati ai propri look.