La giacca di pelle è uno dei must have di primavera: pratica, comoda e versatile, può essere indossata sia nelle occasioni più casual con un jeans e una t shirt, oppure con outfit eleganti abbinata per esempio a un abito lungo, come spesso sfoggiano le star. Il chiodo in pelle non è più solo nella versione nera, ma lo puoi trovare anche ricamato, impreziosito da borchie o applicazioni e persino in forme sinuose che valorizzano la silhouette.

A chi sta bene la giacca in pelle

Il chiodo in pelle sta bene a tutte, qualunque sia la forma del corpo e l'età. Gli accorgimenti da adottare sono semplicissimi: se hai un fisico a pera o mela, evita modelli troppo stretti e aderenti. Il chiodo in versione micro, quindi che arriva sotto il seno, è perfetto se sei alta e snella, mentre è da evitare se hai i fianchi pronunciati o qualche rotolino di troppo. La versione oversize è perfetta per chi ha le forme morbide, mentre se sei minuta e non troppo alta, meglio puntare su modelli più classici. Il classico chiodo in stile biker è perfetto per le più giovani, ma anche le donne più mature possono osare con un modello rock, abbinandolo a un jeans o ad un outfit con colori più chiari e luminosi.

Come abbinare la giacca in pelle

I modi per indossare una giacca in pelle sono davvero tantissimi, da quelli più casual e sportivi a quelli più eleganti: le star infatti, lo indossano spesso anche sul red carpet abbinato ad abiti lussuosi e raffinati. L'abbinamento più gettonato è quello con il jeans e una t shirt bianca: essenziale ma mai banale: con questo outfit potrai indossare le sneakers ma anche un tacco largo per dare un tocco più glam al look. Il chiodo in pelle può essere abbinato anche alla gonna plissè oppure in tulle per un look più rock, accostando un top o una camicia da portare dentro la gonna per evidenziare il punto vita. La giacca in pelle è poi perfetta per giocare con i contrasti: abbinalo a un completo elegante grigio o nero, ma anche ad abiti lunghi e lavorati. Sfoglia la gallery per scoprire tutti i nuovi modelli e i look da copiare!