Grande Fratello Vip 2021/2022
21 Settembre 2021
15:21

GF Vip 6, quanto costano le scarpe con il fiocco delle sorelle Selassié (il must dell’autunno 2021)

Le scarpe con il fiocco e i cristalli che spopolano tra le celebs sono arrivate anche nella casa del Grande Fratello Vip: parliamo delle pump di Mach&Mach, femminili e scintillanti. Le sorelle Selassié, le tre principesse concorrenti al Grande Fratello Vip, le hanno sfoggiate nella terza puntata.
A cura di Beatrice Manca
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
Grande Fratello Vip 2021/2022

L'autunno è alle porte ed è tempo di rinnovare il guardaroba seguendo le ultime tendenze. Accanto a stivali, anfibi e sneakers, c'è un modello di cui non potremo proprio fare a meno per le serate di festa: le scarpe con il tacco e il fiocchetto sulla punta. Lo scorso inverno, tra zone rosse e chiusure, la pandemia ha interrotto la vita mondana: quest'anno si torna a uscire sfoggiando scarpe scintillanti e ultrafemminili, decorate con cristalli, strass e fiocchetti. Queste scarpe così scintillanti, lanciate dal brand Mach&Mach, hanno già conquistato le star: da Dua Lipa a Chiara Ferragni, da Kylie Jenner a Katy Perry, non c'è celebs che non le abbia sfoggiate. Ora le scarpe con la punta di Mach&Mach entrano anche nella casa del Grande Fratello: le hanno indossate le sorelle Selassié, scegliendo due modelli coordinati neri con un fiocco in strass e cristalli.

La storia di Mach&Mach, dalla Georgia a Hollywood

Ma da dove arrivano queste scarpe satinate che stanno letteralmente facendo impazzire il mondo della moda? Il brand Mach&Mach è stato fondato nel 2012 in Georgia da due sorelle, Nina e Gvantsa Macharashvili. Da Tblisi, dove ha sede l'azienda, le due sorelle sono arrivate sui red carpet più prestigiosi e nel guardaroba di tutte le star. Oggi le loro scarpe vengono vendute online in tutto il mondo attraverso le principali piattaforme di e-commerce. Anche se il brand è conosciuto principalmente per le pump con il fiocco sulla punta, Mach&Mach anche borse e abiti ispirati al glamour degli anni Duemila, in particolare allo stile "glossy" di Paris Hilton. La loro cifra distintiva? I colori pastello e un tocco scintillante, che fa subito aria di festa.

Da Dua Lipa a Chiara Ferragni, le star con le scarpe con il fiocco

Sarà che dopo quasi un anno di chiusure e isolamento ogni serata fuori è una serata di festa, sarà che c'è voglia di leggerezza e di brio, fatto sta che queste scarpe colorate e un po' leziose hanno conquistato in breve tempo il mondo della moda. Basta fare un giro su Instagram per capire il successo delle scarpe Mach&Mach: moltissime celebs hanno condiviso le foto con i famosi fiocchetti scintillanti ai piedi. Tra le primissime clienti c'è stata Kylie Jenner, lo scorso anno, che ha sfoggiato il modello con la punta trasparente.

Kylie Jenner
Kylie Jenner

Katy Perry ha scelto le pump satinate rosa per una puntata di American Idol (dove partecipa in veste di giurata). Il modello con la punta e il fiocco è il più gettonato tra le star: tra le altre lo hanno sfoggiato Meghan Fox, Dua Lipa e Olivia Rodrigo (ma l'elenco sarebbe lungo). Poteva mancare la regina delle influencer italiane? Assolutamente no. Chiara Ferragni ha indossato le pump satinate nere con il fiocco e i cristalli, uno dei tanti modelli di scarpe firmate che ha messo in valigia per le vacanze estive.

Chiara Ferragni
Chiara Ferragni

Le scarpe delle sorelle Selassié al GF Vip

Dalle regine di Instagram alle principesse della televisione italiana il salto è stato breve. Il grande pubblico ha conosciuto queste scarpe scintillanti attraverso le sorelle Selassié, le tre concorrenti del Grande Fratello Vip famose per le origini nobili e per la passione per gli accessori di lusso. Clarissa e Lucrezia hanno sfoggiato un modello identico: si tratta delle pump in satin nero con il doppio fiocco e il cinturino alla caviglia tempestato di cristalli.

Le Selassié indossano scarpe Mach&Mach
Le Selassié indossano scarpe Mach&Mach

Queste scarpe con il tacco sono in vendita sulle piattaforme di shopping online e costano quasi mille euro (975 euro). Jessica invece indossava un paio di scarpe rosa acceso con fibbia in cristalli, firmate Amina Muaddi, designer celebre per il tacco scultura. Le tre sorelle sui social non resistono alla tentazione di mostrare la passione per le griffe, dalle scarpe alle borse, e dentro la casa del Grande Fratello Vip stanno sfoggiando look coordinati da vere principesse dalle fiabe: prima gli abiti in piume e tulle, poi le scarpe con fiocchi e strass da moderna Cenerentola.

345 contenuti su questa storia
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni