video suggerito
video suggerito

French bob, il taglio di capelli da copiare alle star, è il più trendy dell’estate

Il taglio dell’estate 2020 è il french bob: una nuova rivisitazione dell’intramontabile bob, un po’ più corto e sbarazzino. Facile da gestire anche a casa, sta bene a tutte perchè è personalizzabile non solo nello styling ma anche nella lunghezza, per esaltare ogni volto in base alla sua forma.
A cura di Federica Ambrogio
33 CONDIVISIONI
Immagine

Quale taglio di capelli scegliere per avere un look di tendenza per l'estate 2020? Se sei indecisa tra i tagli di capelli lunghi e i capelli corti, punta su una via di mezzo e scegli il french bob! È il taglio più hot del momento nel mondo delle celebrities, pratico comodo ed estremamente versatile. Più corto rispetto al classico bob ricorda la linea del carré anni '60, e si può portare sia mosso che liscio, con la riga centrale oppure laterale.

French bob, cos'è e a chi sta bene

È il look di tendenza per l'estate 2020 se vuoi un taglio di capelli che si ispira all'intramontabile bob ma che si ferma alla linea del mento. Si chiama french bob ed è un taglio sbarazzino e fresco, facile da gestire anche a casa durante il periodo estivo ed estremamente versatile. Il french bob infatti si può portare sia liscio che mosso, spostato la riga dal centro alla zona laterale a seconda dell'esigenza per cambiare look in base all'outfit, e può essere pari oppure essere caratterizzato da una scalatura per creare movimento e volume. Soprattutto è un taglio che sta bene a tutte perché è totalmente personalizzabile in base alla forma di ogni viso: se hai un viso ovale e regolare tutto è concesso, mentre i visi lunghi dovranno sfoltire di qualche centimetro le ciocche frontali e chi ha un volto dai lineamenti spigolosi, come quello quadrato o rettangolare, sono perfetti quando sono scalati con un volume maggiore sulla nuca.

Il taglio più amato dalle star

Il french bob è uno dei tagli più amati dalle star: sono state loro infatti a renderlo di tendenza, dai volti più giovani fino alle icone del cinema. È il taglio perfetto quando vuoi cambiare look ma non sei pronta per il corto: in questo modo regali un tocco di freschezza al tuo stile, e questo taglio ti farà apparire persino più giovane. Che sia questo il motivo per cui diverse celebrities over 40 lo hanno scelto? È il caso per esempio di Naomi Watts che sfoggia un french bob biondo e luminoso, oppure di January Jones. Le top model non sono da meno: Bella Hadid ha dato un taglio alla sua lunga chioma castana scegliendo un french bob che porta sia con uno styling liscio che con il mosso, e anche Kaia Gerber ha cambiato il suo look scegliendo il taglio corto e sbarazzino. Scopri nella gallery tutti i look delle star!

33 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views