45 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Food Therapy: trattamenti di bellezza con il cibo

Maschere agli agrumi, massaggi al cioccolato, trattamenti con vino e caffè, la food therapy è l’ultima frontiera del benessere. Scopriamo quali sono gli effetti benefici dei prodotti che solitamente mangiamo e come poterli utilizzare sulla pelle.
A cura di Redazione Donna
45 CONDIVISIONI
Food Therapy: trattamenti di bellezza con il cibo

Uno dei beauty trend che ultimamente sta impazzando è quello della Food Therapy, ovvero prendersi cura del corpo con trattamenti che utilizzano il cibo. Agrumi, latte cioccolata e persino il vino vengono utilizzati nelle spa e nei centri benessere per massaggi, maschere facciali e peeling. Ogni trattamento è in grado di dare una luce nuova alla pelle, ma non solo, alcuni prodotti commestibili, se utilizzati nel modo giusto, sono ottimi per combattere lo stress e soprattutto per rallentare l'invecchiamento fisico. Inoltre alcuni cibi, oltre che per un rilassante massaggio in una spa, possono essere utilizzati anche a casa al posto di creme ed altri prodotti chimici.

trattamenti di bellezza al caffe

Trattamenti al caffè – Diversi esperti di beauty sostengono che la caffeina sia ottima per combattere la pelle a buccia d'arancia, poichè è una sostanza drenante che riesce ad inibire i processi enzimatici che portano all'aumento delle cellule adipose. Massaggi al caffè e prodotti con caffeina sono dunque perfetti per ridurre la cellulite e diminuire il grasso in eccesso. Inoltre in diversi centri benessere vengono utilizzate creme e gel contorno occhi alla caffeina poichè rendono la pelle più liscia e setosa.

trattamenti di bellezza al cioccolato

Cioccolato antistress – Da sempre gli studiosi riconoscono al cioccolato una serie di proprietà energizzanti che hanno effetti positivi sulla mente e sul fisico. Oggi tali proprietà vengono sfruttate al massimo, le terapie al cioccolato nell'ultimo periodo vanno per la maggiore. Un massaggio o un trattamento viso con il cioccolato renderà la pelle più giovane e liscia perchè il cacao ha un'alta concentrazione di sali minerali e vitamine. Inoltre ha un effetto positivo sull'umore ed è un antiossidante naturale in grado di dilatare i vasi sanguigni.

img1

Il vino per combattere i segni dell'età – E' nata in Francia quella che molti chiamano "vinoterapia", ultimamente proposta in diversi centri benessere. Le sostanze e le vitamine contenute nel chicco d'uva e nei suoi semi sono perfette per combattere i segni dell'età. I prodotti a base d'uva riattivano i meccanismi epidermici, rinforzano la pelle e la microcircolazione, inoltre proteggono la cute da fattori esterni come il freddo ed il vento.

spezie rigeneranti

Le spezie che rigenerano – L'ultima "invenzione" beauty sono i trattamenti a base di spezie. In particolare vengono utilizzate 4 spezie: curcuma, curry,ginepro e vaniglia. La curcuma è una radice che viene utilizzata maggiormente per maschere viso e corpo poichè è antiossidante e antinfiammatoria. Al curry si riconoscono una serie di proprietà benefiche per il cervello e viene impiegato per dare "più sapore" all'idromassaggio. Il ginepro depura, nutre e purifica la pelle, viene dunque utilizzato per impacchi e massaggi. Infine la vaniglia, perfetta per essere sciolta in un bagno caldo, lascia la pelle liscia ed idratata.

agrumi che danno energia

Gli agrumi che danno energia – Arance, mandarini e limoni sono miracolosi per la pelle, hanno proprietà drenanti, antiossidanti e depurative. E' molto semplice preparare in casa maschere con i succhi di questi frutti, da poter utilizzare per dare nuova luce alla pelle spenta del volto. Inoltre gli agrumi sono adatti per combattere la stanchezza, abbassare la pressione alta e per ridurre lo stress.

45 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views