Filler per vagina e pene: i rischiosi interventi sono il nuovo trend
Se pensate che il ritocchino riguardi solo il viso e qualche parte del corpo vi sbagliate di grosso: l'ultimo trend è il filler alla vagina, per migliorare l'aspetto dell'organo genitale femminile. La nuova tendenza sempre essere sempre più richiesta, e anche alcune celebrities non sono state da meno. Sharon Osbourne ha infatti confessato di aver effettuato un intervento alle sue parti intime.
Le richieste sono sempre maggiori, ma il chirurgo Dr Neetu Nirdosh ha rivelato che tali interventi non solo possono rivelarsi inutili, ma possono essere anche incredibilmente dolorosi e soprattutto rischiosi. "Molte donne vogliono ringiovanire l'aspetto della loro vagina, per eliminare la pelle rilassata e sgonfia, e pensano che i filler siano la soluzione. Ma mentre per viso e mani possono rendere l'aspetto più giovane di 10 anni, ci sono dei rischi quando si applicano ai genitali", spiega il chirurgo in un'intervista rilasciata all'Huffington Post. I rischi non sono da sottovalutare: si parla di paralisi dei nervi, ma anche di sanguinolento e perdita della sensibilità, che porterebbe conseguenze anche durante i rapporti sessuali.
Ma qual è il motivo di tutto ciò? Secondo il Dr Nirdosh in alcuni casi può essere un'influenza che arriva direttamente da Hollywood e dalle celebrities, ma un altro motivo è che sempre più spesso le donne hanno rapporti con uomini molto più giovani, e vogliono apparire al meglio. E se pensate che siano solo le donne a richiedere tali interventi, vi sbagliate: anche gli uomini infatti si rivolgono al chirurgo per aumentare la circonferenza del loro pene. Anche in questo caso però la procedura non è del tutto sicura, e si rischia di scatenare infezioni e effetti collaterali indesiderati.