Chi dice che un corpo perfetto deve essere necessariamente magrissimo? Negli ultimi anni, i modelli di bellezza stanno cambiando in modo radicale poiché avere degli stereotipi sul corpo, mettere sotto pressione il sesso femminile per la forma fisica e vergognarsi delle proprie curve è inquietante e inaccettabile. E' proprio per dire addio al "body shaming" e a degli standard culturali tanto dannosi che moltissime star hanno deciso di mettere in mostra cellulite e imperfezioni. Ashley Graham, Emma Marrone, Clio Make-up sono solo alcune delle celebrities che hanno dimostrato che si può essere belle e sensuali anche con un po' di pancetta. Ecco chi sono quelle che vanno fiere del loro corpo e delle loro curve.

Jennifer Aniston – Fino a poco tempo fa si parlava di una presunta gravidanza di Jennifer Aniston solo perché aveva messo su un po' di pancetta. L'attrice ha prontamente dichiarato di essere solo ingrassata, sottolinenando il fatto che pettegolezzi simili fanno male alle donne.

Ashley Graham – Ashley Graham è la modella curvy più famosa al mondo e non ha mai nascosto la sua cellulite. Va fiera del corpo che ha, tanto che è ormai diventata un modello per le donne con qualche chiletto di troppo.

Clio Zammatteo – La famosa Clio Make-up è stata spesso criticata per i suoi chili di troppo, tanto che in passato ha rinunciato al mare e alla piscina per non farsi vedere in costume. Di recente, però, ha capito che ha sempre sbagliato. Ha postato una foto in bikini su Facebook, nella cui didascalia ha scritto di andare fiera della sua cellulite.

Emma Marrone – Anche Emma Marrone è finita al centro delle polemiche degli utenti dei social per la presunta pancetta. All'inizio dell'estate, però, non ha avuto paura di mostrarsi in costume, affermando di essere bella così com'è, anche con i cuscinetti e i chiletti di troppo.

Selena Gomez – Selena Gomez è stata spesso accusata di essere ingrassata ma non ha mai badato al giudizio degli altri. Ha continuato a mostrarsi in bikini, anche quando la pancetta era evidente, inviando così un messaggio positivo. Oggi, è tornata in forma ma ha dimostrato che non bisogna mai vergognarsi dei chili di troppo.

Bianca Balti – Bianca Balti è diventata mamma nel 2015 e, nonostante abbia sempre vantato un corpo perfetto, dopo il parto aveva accumulato qualche chiletto di troppo. La cosa, però, non l'ha imbarazzata affatto, visto che si dichiarava fiera delle sue curve. Le è bastato un anno, inoltre, per tornare in forma smagliante: oggi ha un corpo invidiabile.

Kesha – Kesha era stata criticata per essere ingrassata ma, a quanto pare, non ha mai dato ascolto ai body shamers, visto che ha condiviso una foto sui social in cui ha messo in mostra il suo corpo. La cantante è felice di non essere schiava della perfezione.