Domenica 14 maggio si celebra la Festa della mamma, ricorrenza attraverso cui ogni anno si festeggia la donna più importante della vita. In molti per la ricorrenza scelgono dolci frasi d'augurio inviate sui social, i bambini (e non solo) creano bigliettini o altri oggetti fai da te da regalare alla mamma, altri cercano di far felice la mamma con un regalo pensato che possa sorprenderla.

Trovare l'idea giusta per la Festa della mamma è semplice, basta capire quali sono i gusti o i bisogni della propria mamma. Se la mamma è una fashion victim un paio di occhiali da sole alla moda, perfetti per l'estate, potrebbero essere l'idea giusta; se è una donna pratica un regalo utile, come un abito da indossare tutti i giorni o un paio di scarpe, potrebbero fare al caso vostro; se ama la tecnologia un accessorio tech è il regalo perfetto, mentre se la mamma impazzisce per i prodotti beauty, un profumo o una crema per il corpo potrebbero essere il cadeau adatto.

Cosa regalare alla Festa della mamma

Per rendere felice la mamma pensate ad un regalo adatto e che possa stupirla. Evitate idee scontate e soprattutto regali già visti. A meno che non abbia una grande passione per la cucina, evitate di regalarle oggetti che le ricordino anche lontanamente il focolare domestico. Le mamme, come tutte le donne, spesso hanno mille impegni, tra il lavoro, la casa, la famiglia i figli, per questo motivo in quest'occasione cercate di renderla felice con qualcosa che sia solo e solamente per lei. Magari un trattamento beauty, un ingresso ad una Spa o un massaggio thailandese che le doni qualche ora di relax lontano dallo stress quotidiano.

L'idea top? Una settimana in un resort per sole mamme dove rilassarsi senza figli o mariti. Certo si tratta di un regalo impegnativo! Basta anche solo un oggetto o un accessorio che le ricordi che oltre ad essere una mamma è anche una donna, che ogni tanto ha bisogno di staccare la spina, anche solo prendendosi cura del proprio aspetto. Dunque scegliete qualcosa che possa stimolare la sua vanità, magari un bijou o una borsa alla trendy, che sia pratica ed elegante. Magari un bel bikini nuovo per l'estate che si avvicina o un cappello di paglia o ancora un fresco chemisier in lino dai colori pastello. Un essenza profumata o un bagnoschiuma per un bagno rilassante potrebbero essere l'idea giusto per spingere la propria mamma a dedicarsi un po' a se stessa. I capi intimi sono utili e rappresentano sempre una scelta azzeccata. Che dire poi dei gioielli? Quale donna non amerebbe ricevere una collana o paio di orecchini?