Fedez, il cantante che ha decisamente sfatato il mito del rapper duro e maledetto riesce a sorprendere ancora una volta i suoi fan. Ha svelato alcuni dettagli della sua vita privata, dimostrando di essere un ragazzo come tanti altri a dispetto di quanto si possa immaginare. “Ho un aspetto da narcotrafficante ma in realtà sono un salutista e non ho mai fatto uso di droghe”, ha dichiarato il giudice di X Factor.

Sfoggia un corpo tatuatissimo, tonico ed energico e il segreto della sua perfetta forma fisica è la dieta a zona con la quale è riuscito a perdere ben 7 chili. Ha scelto di seguire uno stile di vita sano ed è andato contro ogni tipo di luogo comune che vuole che un rapper non sia interessato alla cura del suo aspetto fisico. “Quando devi affrontare un tour con molte date e gestire un palco molto grande, la forma fisica è importantissima. Sembra che noi rapper non dobbiamo gestire tutto quello che riguarda il fiato, ma le riprese di fiato e la potenza polmonare sono fondamentali, quindi anche la forma fisica. Per stare sul palco ci vuole energia”, ha spiegato Fedez.

La dieta a zona lo ha quindi aiutato a prepararsi per il tour. E’ stata creata dal biochimico americano Berry Sears
ed è una filosofia di vita piuttosto che un rigido regime alimentare. Prevede tre pasti principali e 2 spuntini, con una rigorosa suddivisione tra apporto calorico, carboidrati, proteine e grassi pari a 40%, 30%, 30%. Per avere degli ottimi risultati, il tutto deve essere affiancato da un’intensa attività fisica e dall’integrazione di omega 3. Alla lista delle star come Jennifer Aniston, Sandra Bullock, Renee Zellweger,Charlize Theron, Kevin Costner, che hanno dichiarato di seguire la dieta a zone, oggi si aggiunge anche Fedez, il rapper “buono” made in Italy.