Federico Fashion Style, alias Federico Lauri, è il parrucchiere più amato degli ultimi tempi, diventato famoso non solo perché tra le sue clienti vanta numerose star ma anche perché è protagonista di un programma su Real Time intitolato "Il Salone delle Meraviglie". Lo abbiamo intervistato a Fanpage.it, facendolo rispondere alle domande più cercate su Google che lo riguardano, e ha raccontato della sua carriera, spiegando quali sono i costi dei trattamenti che lo hanno reso noto e rivelando anche qualcosa sulla sua vita privata.

I prezzi del salone di Federico Fashion Style

Ogni volta che si parla di Federico Fashion Style si pensa immediatamente al suo salone delle meraviglie e alle innumerevoli star che si rivolgono proprio a lui per avere delle acconciature impeccabili. Anche se si pensa che i prezzi dei servizi offerti siano esorbitanti, la verità è che variano in base alle richieste. Il noto parrucchiere ha infatti spiegato:

I prezzi sono in base alla persona e in base a quello che si chiede. Siete mai andati dal parrucchiere e avete chiesto solo la piega oppure di uscire trasformate? Ogni prezzo varia in base alla richiesta, è come se vai in un ristorante e si prende solo l'antipasto oppure si prende anche primo, secondo, antipasto e contorno. Una piega costa 12 euro nel salone di Anzio.

Federico Lauri ha inoltre creato anche un suo ferro per la chioma in collaborazione con Gamma Più, diventato richiestissimo. La novità che solo in pochi conoscevano? Presto ne verranno lanciate anche delle nuove versioni.

Dal salone di Anzio all'amicizia con le star

Oggi Federico Lauri è famoso in tutta Italia e ha diversi saloni sparsi per tutto il paese, da Roma a Milano, dove ha aperto un negozio a Corso Como, realizzando un vero e proprio sogno, ma la sua casa è Anzio. A tal proposito ha raccontato del periodo in cui ha cominciato ad avere successo:

Anzio è per me casa, è il primo salone che ho aperto, adesso è il Salone delle Meraviglie dove abbiamo girato la serie televisiva. Per me è come essere in un paradiso, è come essere in un mondo fatato. All'inizio avevo il salone di Anzio, un giorno ho deciso di realizzare un mio sogno, seguire un personaggio, ovvero Valeria Marini, che mi ha portato fortuna, è stata brava a parlare di me con le colleghe del mondo dello spettacolo e da lì c'è stato il mio boom.

Tra le sue clienti più fedeli c'è anche Giulia De Lellis e, a dispetto di quanto si è sempre pensato, i due si sono conosciuti molto prima che l'influencer raggiungesse il successo. Il parrucchiere ha infatti dichiarato:

Giulia De Lellis per me è una grandissima amica, noi ci conosciamo da molto prima che diventasse famosa. Sono felice del successo che sta ottenendo ma di sicuro ne otterrà ancora di più perché è una ragazza con i piedi per terra e veramente molto carina.

Tra le donne che hanno fatto visita al suo negozio ci sono state anche le gemelle Giudicessa, le sorelle attrici arrestate per aver rubato alcuni vestiti in un negozio dell'Eur. Su di loro ha detto:

Le gemelle le ho conosciute a Sanremo, le cercavo perché le avevo viste nel film "Come un gatto in tangenziale", loro invece mi cercavano perché la figlia era innamorata di me. Secondo me avevano sempre avuto il vizietto della manina lunga e purtroppo le hanno prese che rubavano, mi dispiace ma il lupo perde il pelo ma non il vizio.

Federico Fashion Style è il "mago delle extension"

Secondo Federico Fashion Style per essere belle le donne non devono necessariamente seguire le ultime tendenze, è necessario che scelgano un'acconciatura che si adatti al loro viso. Si definisce un parrucchiere un po' "diverso", visto che non ama tagliare i capelli, li preferisce lunghi poiché sono capaci di conferire femminilità e sensualità. Non è un caso che tra i suoi pezzi forti ci siano le extension. Lauri ha spiegato:

Tutti mi conoscono come il mago delle extension, uso un sistema che non rovina assolutamente i capelli perché non ha colla, è un sistema con degli anellini e adesso è uscita la mia linea in collaborazione con Balmain. Non amo molto tagliare i capelli perché a me piacciono di più le donne con i capelli lunghi, la femminilità, i capelli che si muovono, il colore. L'estate è un periodo in cui i capelli non si tagliano perché le donne amano legarli, farsi le trecce che sono nel perfetto mood per l'estate. 

Federico è diventato noto anche grazie ai trattamenti originali proposti nei suoi saloni, è stato lui stesso a rivelare qualcosa in più nell'intervista, dicendo:

Io coloro i capelli con i palloncini, quindi i capelli sono sospesi in aria e vengono colorati con dei palloncini. Ho pensato poi di mettere la Nutella che si mangia sui capelli, naturalmente prima di dire che funzionava ho testato. All'interno ha degli oli e un colorante che è il color nocciola e con la punta desquamata penetra, rimane e dà quel riflesso naturale.

Federico Lauri: "Non sono gay, ho una compagna e una figlia"

Federico Fashion Style è finito al centro delle polemiche del web dopo che Chiara Facchetti si è scagliata contro di lui. A tal proposito il parrucchiere, che fino ad ora aveva preferito non rispondere, ha dato la sua versione dei fatti:

Chiara Facchetti ha chiesto di fare un trattamento, tra cui extension, le è stato fatto un preventivo, lei ha accettato, è uscita dal salone soddisfatta. In un altro video ha detto poi che i capelli erano stati fatti male e che le extension erano utilizzate. Se spendessi 3mila euro dal parrucchiere e ti togliessi le extension, le lasceresti al tuo parrucchiere? Assolutamente no.

L'hairstylist delle star, inoltre, dopo aver rivelato che la sua linea di prodotti sarà in vendita a partire dal 20 giugno da Rinascente a Milano, ha raccontato qualcosa della sua vita privata:

Non sono sposato, sono fidanzato con Letizia da 12 anni e abbiamo una bimba che si chiama Sophie Maelle e il matrimonio è ancora lontano. Non sono gay, vestirsi così ed essere stilista non significa essere gay. Non sono assolutamente rifatto, soltanto come un po' tutti per levare la stanchezza si fanno un po' di punturine.