833 CONDIVISIONI
Mostra del cinema di Venezia 2021
6 Settembre 2021
11:19

Federica Panicucci a Venezia 2021: per il red carpet col marito indossa l’abito da principessa

Federica Panicucci ha preso parte alla prima del film Kineo Prize che si è tenuta ieri al Festival di Venezia. Si è presentata sul red carpet con il marito Marco Bacini, lasciando tutti senza parole con un maxi abito bianco in pieno stile principesco.
A cura di Valeria Paglionico
833 CONDIVISIONI
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
Mostra del cinema di Venezia 2021

La 78esima edizione della Mostra Internazionale del Film di Venezia è partita da diversi giorni e, tra film presentati in anteprima, eventi esclusivi e star sul red carpet, sta catalizzando le attenzioni dei media internazionali. Ieri sera si è tenuta la première di Kineo Prize e tra gli ospiti speciali c'è stata anche una delle donne più amate della tv italiana. Di chi si tratta? Di Federica Panicucci, presentatasi sul tappeto rosso con il marito Marco Bacini. Per l'occasione ha sfoggiato uno splendido abito bianco dallo stile principesco, facendo concorrenza a Bianca Balti in fatto di "effetto meringa".

Il look di Federica Panicucci a Venezia 78

Il Festival di Venezia è uno degli eventi mondani più attesi dell'anno e non sorprende che le star facciano a gara per parteciparvi. Che il look scelto per il red carpet sia più o meno glamour, non importa, l'unica cosa certa è che ogni sera vanno in scena vere e proprie sfide di stile. Ieri ad attirare le attenzioni dei fotografi è stata Federica Panicucci.

@marysarzi

A #Venezia78 capita anche qualche inconveniente 😅 come a Federica Panicucci. #CinemaTok IG: marysarzi

♬ suono originale – Marika Sarzi Sartori

La conduttrice ha puntato tutto su un principesco abito effetto meringa, per la precisione il modello Saint Honoré firmato Antonio Riva. Si tratta di una creazione in mikado bianco/giallo con il corpetto strapless, una pomposa gonna imbottita di tulle e una maxi cintura fiocco nera che ha segnato il punto vita.

Federica Panicucci in Antonio Riva
Federica Panicucci in Antonio Riva

Federica Panicucci con Marco Bacini sul red carpet

Per completare il tutto la conduttrice di Canale 5 non ha potuto fare a meno di aggiungere un tocco scintillante, ovvero degli appariscenti orecchini pendenti firmati Damiani. Per quanto riguarda l'acconciatura, ha puntato su un raffinato raccolto con dei ciuffi lasciati liberi ai lati del viso. A renderla davvero raggiante, però, non sono stati questi dettagli glamour, quanto piuttosto la presenza del marito Marco Bacini (impeccabile in smoking). Quest'ultimo l'ha tenuta per mano per tutta la sfilata, lasciandola poi posare sola davanti ai fotografi nel suo "momento di gloria". Marco e Federica non sono forse adorabili?

Federica Panicucci e Marco Bacini sul red carpet di Venezia 78
Federica Panicucci e Marco Bacini sul red carpet di Venezia 78
833 CONDIVISIONI
86 contenuti su questa storia
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni