1.385 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Fallayage, il nuovo balayage per i capelli dell’autunno 2017

La tendenza capelli dell’autunno si chiama fallayage e si ispira ai colori delle foglie autunnali, caldi e avvolgenti: un colore luminoso che rendere radioso anche l’incarnato. Ecco tutto quello che devi sapere sul trend del momento.
A cura di Federica Ambrogio
1.385 CONDIVISIONI

È arrivato l'autunno e con la nuova stagione arriva anche il momento di cambiare colore di capelli: la tendenza del momento si chiama fallayage e si ispira alla ormai conosciutissima tecnica del balayage, rivisitata però in chiave autunnale. Il fallayage prende il nome proprio dal termine inglese che indica la stagione autunnale, fall, unito a quello della tecnica che ha spopolato negli ultimi periodi, il balayage. Il trend dell'autunno è caldo e luminoso, perfetto per chi non vuole abbandonare i riflessi dorati regalati alla chioma dal sole dell'estate.

Immagine

Cos’è il fallayage

Il fallayage è la tecnica di colorazione più in voga del momento. Si ispira ai colori autunnali e alla tecnica del balayage ma i colori protagonisti sono più caldi e avvolgenti.  Così come per il balayage, anche il fallayage richiede una decolorazione: per questo motivo è consigliato rivolgersi a un parrucchiere esperto per evitare di danneggiare il capello. Dopo la decolorazione, più o meno intensa a seconda del colore di partenza e del risultato finale che si vuole ottenere, si procederà con la tonalizzazione, per rendere il capello luminoso e avvolgente. Il toner potrà essere scelto in diverse gradazione di colore, che sarà l'hair stylist stesso a suggerire in base al colore della tua pelle e dei tuoi capelli, per creare un effetto in perfetta armonia di colori.

La tendenza capelli dell'autunno: il fallayage

L'ispirazione arriva proprio dai colori delle foglie, caldi e avvolgenti: arancione, marrone, miele, nocciola e le loro sfumature sono i protagonisti della tendenza di stagione. Così come il balayage, anche il fallayage è creato con sfumature e giochi di luce per rendere la chioma radiosa e lucente. I capelli si arricchiscono così di sfumature caramello, ma anche ciocche dorate o cioccolato, a seconda dei colori di ogni donna. Un effetto che spopola già sui social e che ha tutta l'aria di diventare il must have della stagione autunnale 2017 – 2018.

A chi sta bene il fallayage

Il risultato finale è naturale e ideale per chi vuole rinnovare il proprio look senza però stravolgerlo. Schiariture delicate e lucenti che renderanno i capelli trendy e luminosi, illuminando anche il viso. Il fallayage è perfetto sui capelli lunghi e medi, che esaltano al meglio questa tecnica rendendo protagonisti i giochi di luce, ed è da provare con lo styling mosso naturale. La tendenza dell'autunno è ideale per chi parte da una base castana, ma se sei bionda e non vuoi rinunciare al trend puoi giocare con le sfumature calde e ramate. Chi ha la pelle più chiara potrà giocare con le nuance dell'oro e del rosso, le intermedie con le tonalità ambrate e chi ha la carnagione scura potrà osare con sfumature del caffè. La tecnica è sempre quella di schiarire le punte in modo graduale, mantenendo la radice più scura e intensa: in questo modo la chioma sarà luminosa e brillante. Sfoglia la gallery e scopri tutte le idee da copiare!

1.385 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views