Fabio Castelli, stilista di Imperfect: “Belén ha un grande talento” (VIDEO)
Alla sfilata di Imperfect abbiamo intervistato Fabio Castelli, direttore creativo di Five Seasons e stilista, insieme a Belen Rodriguez del nuovo marchio. Il designer svela tutti i retroscena della collaborazione con la celebre showgirl e racconta l'ispirazione alla base della nuova collection invernale.
Castelli spiega di aver scelto il nome del brand prendendo spunto da una frase di Marylin Monroe e di aver voluto "legarsi" al concetto dell'imperfezione che caratterizza alla fin fine ognuno di noi: "La perfezione è noisa, siamo tutti imperfetti, anche il logo riporta un'imperfezione" afferma. Per i capi della collezione invernale si ispira allo stile di grandi città come Los Angeles, alle star americane che nel tempo libero sono sempre un po' "Imperfect" e sceglie un mood rock contaminato da reminiscenze anni '80. Per quanto riguarda le forme sembra che il designer ami particolarmente le linee over, propone infatti maxi shirt e felpe large da abbinare a pantaloni altrettanto comodi o, all'opposto, a pants ultra skinny.
Il ruolo di Belen nell'ideazione della nuova collection – Quando le celebrities lanciano una linea di moda è raro che entrino realmente a far parte dell'ideazione o della realizzazione del prodotto finale. Castelli rivela, invece, che Belen è parte integrante del progetto Imperfect, poichè ha collaborato realmente durante tutte le fasi: "Belen è parte attiva della collezione – afferma il designer – abbiamo lavorato ai mood e allo styling della sfilata, lei era presente in showroom con Santiago. E' una persona che partecipa attivamente e non l'ho voluto come semplice testimonial". Sembra che Belen abbia un grande talento e che la nuova collection invernale rispecchi molto la sua immagine e il suo stile fatto di sovrapposizioni, jeans sdruciti e magliette over.