video suggerito
video suggerito

Evitare alcolici, caffè e bevande zuccherate: ecco come rimanere idratate in spiaggia

State passando intere giornate in spiaggia sotto i raggi del sole? Attenzione alla vostra pelle. Per rimanere perfettamente idratate è necessario eliminare una serie di bevande dalla propria alimentazione: scopriamo il perché.
A cura di Valeria Paglionico
24 CONDIVISIONI
Immagine

State passando le giornate in spiaggia per godervi al meglio le tanto attese ferie? Anche se la regola numero uno da seguire per rilassarsi è dimenticare le preoccupazioni quotidiane, dovete ricordare di curare sempre la salute della vostra pelle. I bollenti raggi del sole, infatti, non solo sono dannosi se non si usano le apposite creme protettive ma disidratano anche il corpo, indebolendo la barriera idrolipidica della pelle, che appare secca e "squamata". Per evitare che tutto ciò accada, è necessario utilizzare delle creme idratanti e soprattutto tenere sotto controllo la propria alimentazione.

Esistono infatti dei cibi che riescono a far mantenere la linea anche in estate e altri che non dovrebbero mai essere consumati in spiaggia, a meno che non ci si voglia appesantire, ma a rendere il corpo perfettamente idratato sono le bevande. Da evitare sono quelle zuccherate, che dissetano solo in un promo momento, per poi aumentare la sensazione di sete nei minuti successivi. Bisogna inoltre tenersi a debita distanza anche da alcolici, caffè e tè che, agendo come diuretici, favoriscono la disidratazione e l'effetto "pelle secca".

L'ideale sarebbe consumare frutta e verdura fresca in quantità, così da assumere acqua anche durante i pasti e da fornire al corpo una ricca miscela di micronutrienti e fibre. E' importante ricordare, però, che da soli questi cibi non bastano, non eliminano infatti la necessità di bere. Durante una giornata passata al mare bisogna sempre bere elevate quantità di acqua, così da rimanere idratate per tutta la vacanza.

24 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views