L'estate si avvicina e, anche se le previsioni meteo non sono ancora delle migliori, presto il caldo arriverà e ci si ritroverà a indossare di nuovo abiti leggeri e scarpe aperte. Quali sono le calzature che proprio non potranno mancare nel vostro armadio durante le vacanze 2019? Le espadrillas con la zeppa di corda, ovvero le preferite di Kate Middleton: ecco quali sono i modelli must-have e i consigli per indossarle, così da rendere glamour ogni tipo di look.

Espadrillas con la zeppa, le scarpe preferite di Kate Middleton

E' ormai da anni che Kate Middleton è entrata a far parte della Royal Family e che a ogni apparizione pubblica riesce a far sognare tutti con i suoi look, tanto da essere considerata una vera e propria icona di stile. Il dettaglio che non è sfuggito i fan? Ogni anno in prossimità dell'estate rispolvera sempre le sue scarpe preferite, ovvero le espadrillas con la zeppa. Qualche giorno fa durante la visita al Chelsie Flower Show ne ha indossate delle nuove, un modello della Primavera/Estate 2019 di Castañer che ha reso il suo look floreale decisamente sofisticato. Non è la prima volta che che ha indossato questo genere di calzature, già in passato aveva dimostrato di amarle alla follia e di preferirle agli scomodi tacchi a spillo, visto che permettono di slanciare la figura senza rinunciare al comfort e allo stile. Non sembrerebbe un caso che anche Meghan Markle abbia "imitato" la Duchessa, portandone diversi modelli durante il viaggio in Australia e Nuova Zelanda di qualche mese fa. Insomma, le espadrillas con la zeppa sono le scarpe preferite dalle Royals: in quante non riusciranno a resistere a queste trend di stagione?

I modelli più trendy e i consigli per abbinarle

Vi state preparando all'arrivo dell'estate e volete sapere quali saranno i trend più gettonati della prossima stagione? Potete partire dalle scarpe. Per essere glamour nei prossimi mesi nel vostro armadio non potranno mancare le espadrillas con la zeppa di corda. Sono moltissimi i brand che ne hanno proposto i modelli più svariati, da quelli pitonati e low-cost di Stradivarius a quelli logati di Gucci, fino ad arrivare alla variante in denim firmata See by Chloé. Sono delle calzature perfette per ogni tipo di look, possono essere abbinate a dei jeans skinny, a dei bermuda portati con t-shirt e camicie ma anche a degli abiti fiorati, leggeri e variopinti. Naturalmente bisogna scegliere il colore che meglio si adatta all'outfit ma l'ideale è puntare su qualcosa di neutro che si abbini alla propria carnagione. A questo punto, dunque, non resta che darsi allo shopping folle, scegliendo il modello che più si preferisce e aggiungendo così un tocco glamour al proprio stile.