65° Emmy Awards: labbra in primo piano o focus sugli occhi, incarnati luminosi e opachi, acconciature che seguono il trend del momento o che si ispirano ai grandi classici del passato. Sono i beauty look che abbiamo visto sul red carpet hollywoodiano. Ecco le pagelle!

Kate Mara: 10

Capello effetto bagnato e make up sui toni caldi: occhi in risalto con ombretti marrone e dorato perlescente, a contrasto con l'incarnato e le labbra opache. Look perfetto.

Cobie Smuleders: 9+

Un look sofisticato e molto elegante che ricorda quasi Jackie Kennedy: capelli vaporosi e morbide onde accompagnate da un trucco strong per gli occhi e labbra luminose.

Christina Hendricks: 8.5

Una Marilyn Monroe moderna e con i capelli rossi: eye liner e rossetto rosso in perfetto stile anni'50 e chioma voluminosa con boccoli sulle punte richiamano il look della diva di Hollywood più copiata di tutti i tempi.

Malin Akerman: 8

Ombretto shimmer in una nuance grigio-azzurro che richiama il colore degli occhi e ciglia finte rendono lo sguardo estremamente magnetico. Anche il raccolto sbarazzino è perfetto per un allure un po' aggressive.

Elisabeth Moss: 7

Capello sbarazzino, ciglia finte e rossetto rosso: un bel trio che però nell'insieme creano un look non troppo originale.

January Jones: 6.5

Look top per i capelli con un'acconciatura caratterizzata da onde retrò, ma un flop totale per il trucco: i bellissimi occhi azzurri dell'attrice non sono per nulla valorizzati dall'ombretto perlato rosa applicato in gran quantità soprattutto nell'angolo interno.

Rose Byrne: 6

Look retrò che rende cupo e triste lo sguardo dell'attrice australiana. Anche la scelta del rossetto contribuisce a spegnere il volto dell'attrice. Bellissimi invece i capelli, estremamente sinuosi.

Sofia Vergara: 6

Trucco sensazionale per gli occhi, con eye liner e ciglia finte. Sorvolando sul fatto che i due occhi sono differenti, la scelta del rossetto non valorizza il volto dell'attrice, così come i capelli, un mix tra piatto e voluminoso, liscio e mosso. A volte è meglio scegliere un unico styling.

Amanda Peet: 5/6

Look not per i capelli: coda arruffata e frangia lunghissima. Carino il trucco, con occhi luminosi e labbra rosse. Nell'insieme raggiunge quasi la sufficienza.

Zooey Deschanel: 5.5

Il look dell'attrice è diventato un marchio di fabbrica: frangia, ciglia finte e eyeliner. Lo styling non è troppo curato e la frangia le copre quasi i bellissimi occhi azzurri.

Heidi Klum: 5

Look flop per la celeberrima ex modella: capelli raccolti in una coda non troppo perfetta, labbra opache e trucco occhi anti-stachezza penalizzano il volto dell'attrice.

Anna Poehler 4.5

La coda di cavallo estremamente piatta alla radice non valorizza la forma del viso dell'attrice. Non male invece il make up con labbra rosso fragola e ciglia finte.

Julianna Margulies: 4

Nonostante il sorriso smagliante l'acconciatura mortifica tutto il look: statica e con un ciuffo ribelle che sembra più disordinato che studiato ad hoc. Trucco occhi banale che non mette in risalto gli occhi.