In passato, sul palco di Amici, si sono sfidate a colpi di note musicali, questa volta la sfida si gioca sul lato fashion. Emma Marrone e Alessandra Amoroso si sono esibite durante la prima puntata del Coca Cola Summer Festival, tenutosi a Roma, sfoggiando entrambe sul palco un paio di sensualissimi shorts. Probabilmente sarà a causa del caldo afoso o dell'ultima tendenza che vuole gli hot pants protagonisti dei look estivi più cool, fatto sta che le due cantanti hanno optato per un paio di pantaloncini cortissimi per esibirsi sul palco del festival estivo condotto da Alessia Marcuzzi.

Anche se il capo principale dell'outfit era lo stesso, i look di Emma e Alessandra erano decisamente opposti. Emma Marrone, dopo il criticatissimo look dell'Eurovision Song 2014, sceglie ancora un mood glam rock, indossando un outfit firmato Pinko, composto con una mini giacca in pelle dorata, abbinata a shorts a vita alta decorati da una fantasia optical cucita su fondo nero. Completano il look della cantante un paio di originali ankle boots in pelle nera con chain dorate al lato firmati Greymer.

Alessandra Amoroso ha invece optato per un look più sobrio e minimal firmato Dsquared2, composto da shorts retrò a vita alta in tessuto rosso corallo, abbinati ad una shirt bianca a maniche lughe dalle linee semplici ed essenziali. Per dare un tocco di luce al look la cantante ha compleato il look con un paio di sandali argentati.