Emma Marrone, look da diva all'Eurovision Song Festival 2014 (FOTO)
in foto: Emma Marrone, il look per l’Eurovision Song Festival 2014

Solitamente siamo abituati a vedere Emma Marrone con look decisamente rock, con jeans sdruciti e giacche in pelle. Durante l'ultimo tour la cantante ha esibito tute aderenti e capi in black leather disegnati da CoSTUME NATIONAL, mentre nelle passate edizioni del talent show Amici aveva sfoggiato mini abiti trendy alternati a rock look con accessori borchiati. Per partecipare all'Eurovision Song Festival 2014 Emma ha totalmente modificato il suo stile sceglieno sontuosi abiti dal sapore barocco, con decorazioni lucenti e sensuali dettagli trasparenti.

Emma Marrone all'Eurovision Song Festival

Nei giorni scorsi a Copenaghen sono andate in scena le prime serate dell’Eurovision Song Festival, il più grande evento musicale del continente. Il 10 maggio alle ore 21 su Rai4 verranno trasmesse in un’unica serata le due semifinali di mercoledì e di giovedì scorso. A rappresentare l'Italia al concorso musicale dedicato ai cantanti pop più celebri di tutta Europa ci ha pensato Emma Marrone, che durante lo show ha cantato la sua ultima hit "La mia città".

L'abito da diva firmato Francesco Scognamiglio

Sul tappeto rosso e sul palco dell'evento musicale Emma ha sfoggiato splendidi abiti da gran diva, ispirati ad un mood impero. Per calcare il red carpet che ha dato il via alla manifestazione la cantante ha indossato uno lungo abito della pre collezione Autunno/Inverno 2015 dello stilista napoletano Francesco Scognamiglio. Emma ha percorso la passerella con una bandiera italiana tra le mani indossando un longdress interamente realizzato in pizzo nero, impreziosito da sensuali dettagli vedo-non-vedo realizzati con applicazioni di ricami e di pietre luminose.

Il look di Emma sul palco

Sul palco dell'Eurovision Emma Marrone si è esibita indossando un abito del designer emergente Stefano De Lellis, si tratta di un minidress bianco decorato con ricami realizzati a mano. Sul davanti una cascata di cristalli e applicazioni dorate sono cucite insieme in modo da creare la forma di un enorme fulmine, mentre sul retro spunta il simbolo della vittoria. A completare il look alcuni accessori scelti ad hoc per trasformare Emma in una sorta di imperatrice: un lungo mantello bianco di chiffon e una corona dorata di alloro, impreziosita con cristalli, di Galerie Lerique. Con il nuovo stile inaspettato e barocco Emma è riuscita a stupire ancora una volta il suo pubblico.