video suggerito
video suggerito

Emma e Noah sono i nomi più popolari per il secondo anno consecutivo

La Social Security Administration ha pubblicato l’elenco dei 10 nomi più popolari tra i bambini nati nel 2015, per il secondo anno Emma e Noah hanno raggiunto i primi posti. Chissà quand’è che i genitori torneranno ad usare di nuovo la fantasia nella scelta dei nomi dei piccoli.
A cura di Valeria Paglionico
576 CONDIVISIONI
Immagine

Scegliere il nome del figlio non è mai semplice, soprattutto perché la decisione cambierà per sempre la vita del piccolo. Spesso le mamme e i papà si trovano a “lottare” per 9 mesi pur di affermare la propria scelta e pur di fare la cosa migliore per il bimbo.

C’è chi vuole rendere omaggio al proprio genitore dandogli il suo stesso nome, chi vuole qualcosa di insolito e simbolico, chi invece sceglie in base alle mode del momento e chi addirittura si ispira ai filtri di Instagram, in tutti i casi la cosa provoca non poco stress, finendo per mettere a dura prova anche i rapporti più indissolubili. Come ogni anno, la Social Security Administration ha pubblicato l’elenco dei 10 nomi più popolari tra i bambini nati nel 2015 e, per la seconda volta consecutiva, Emma e Noah si sono classificati ai primi posti. A seguire, i nomi più utilizzati per le femminucce sono Olivia, Sophia, Ava, Isabella, Mia, Abigail, Emily, Charlotte e Harper; Liam, Mason, Jacob, William, Ethan, James, Alexander, Michael, Benjamin per i maschietti.

Una delle new entry più particolari è Harper, fino a pochi anni fa considerato un nome esclusivamente da maschio, da oggi però diventato molto diffuso anche tra le femmine, forse perché ispirato all’autrice scomparsa di recente, Harper Lee. A questo punto, sembra proprio che le scuole elementari si riempiranno presto di bimbi con lo stesso nome e sarà necessario chiamarli per cognome per identificarli nel modo migliore. Negli ultimi anni, i genitori si stanno affidando sempre più alle mode in fatto di nomi dei figli, chissà quando torneranno ad utilizzare la fantasia.

576 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views