Nel momento in cui si aspetta un bambino, parte la ricerca del nome ideale. Spesso nascono delle vere e proprie dispute dai genitori che non riescono proprio ad accordarsi in una scelta importante come questa. C’è dunque chi si affida alla tradizione, dando ai piccoli i nomi dei propri antenati, chi sceglie un nome sexy come Alessandro e Rossella, oppure Andrea e Giulia e chi ancora vuole qualcosa di originale.

Certo è che non è semplice dare il nome al proprio figlio e, a volte, le scelte possono essere drammatiche e rovinare la vita della persona per sempre. Tra i nomi peggiori al mondo ci sono ad esempio Lucifero ed Orgasmo, che sicuramente non saranno apprezzati dai loro proprietari. Volete sapere quali sono le ultime mode in fatto di nomi? La Social Security Administration ha pubblicato la classifica annuale dei 10 nomi più popolari dl 2014 sia per quanto riguarda i maschietti che le femminucce.

Per quanto riguarda le bambine, i nomi più utilizzati sono Emma, Olivia, Sophia, Isabella ed Ava. Tra le new enty, alla decima posizione si è classificato Charlotte, che sicuramente diventerà uno tra i più in voga nei prossimi mesi, dato che la principessa Kate Middletone ha chiamato la sua piccola appena nata proprio Charlotte Elizabeth Diana. Per quanto riguarda il sesso maschile, invece, i nomi più popolari sono Noah, Liam, Mason, Jacob e Liam. Al nono posto rientra James, una scelta popolare tra gli anni ’40 e ’50, che sarebbe il nome ideale per il proprio bambino per molti genitori britannici. L'importante, in ogni caso, è non lasciarsi prendere dal panico e fare una scelta con il cuore: sarà quello in nome ideale per il piccolo.